DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Di questo DPF non ci capisco più niente. Quindi l'importante è che quando si accende la spia non spenga la macchina fino al suo spegnimento?
si perché quando si accende è perché la sua rigenerazione è già stata interrotta oppure usandolo solo su percorsi molto brevi non è mai iniziata e il filtro è completamente pieno
 
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Rigenerazione in corso,unico indizio,a parte il consumo istantaneo che sale parecchio.

Nota: a differenza della 159,la giulietta non fa fumo bianco dagli scarichi.
 
Io ho la 159 ma sinceramente quando faceva le rigenerazioni non ha mai fatto il fumo bianco dallo scarico.

Forse perchè la mia era rimappata?

La mia faceva anche un immediato ritorno a zero della pressione del turbo appena rilasciavi l'acceleratore,normalmente il calo di pressione era graduale.
 
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ma non è che fa fumo bianco durante la rigenerazione solo quando si accelera a fondo?
perlomeno sul 1.3 mjet è così
 
ma non è che fa fumo bianco durante la rigenerazione solo quando si accelera a fondo?
perlomeno sul 1.3 mjet è così

Si è probabile..tornando on topic la Giulietta non fa fumo per niente,almeno finora.
 
Si, è normale ma io non capisco come a qualcuno rigenera ogni 300-400km.. mi sembra veramente strano
Anni fa avevo una Delta TT 190cv come benefit aziendale ad uso personale, venivano fornite solo diesel non potevo prendere il benzina, purtroppo.
Quado facevo il classico percorso casa/ufficio (raramente mi capitava di usarla per lavoro), percorrevo solo 4km, di inverno l'acqua si scaldava dopo 3km, giusto per dare l'idea di che utilizzo assurdo ero costretto a fare, ed ero "obbligato" perchè se puta caso dovevo fare un sopralluogo non programmato, non potevo certo tornare a casa a prendere l'auto.

Vi ho fatto questo quadro per dirvi che in queste condizioni, rigenerava ogni 100 km circa ed a 18.000 km mi si è accesa la spia motore ed ho dovuto cambiare l'olio. Quindi non stupitevi se in certe condizioni la rigenerazione avviene a 300/400 km, dipende da tanti fattori e dai percorsi brevi.
 
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SI chiara una cosa fondamentale: se si effettuano viaggi autostradali a velocità codice e quindi un numero di giri motore ideale, il DPF rigenera senza l'intervento della centralina con ulteriore iniezione di gasolio. Una tirata a velocità costante per una decina di minuti a motore ben caldo una volta ogni pieno ci sta bene.