Ciao a tutti, è da quando sono ragazzino (ormai sono 36) che mi resta la voglia di Alfa, prima con la 33 del nonno con cui ho imparato a guidare, poi conil Duetto dello zio che mi lasciava per fare il fenomeno d'estate... mi è sempre piaciuta la 147, ora come prevedibile mi sono innamorato della Giulietta.
E sono in dirittura di arrivo con l'acquisto.
Ecco i due mezzi.
Alfa 147 120 cv da rivenditore multimarca, uniproprietario, febbraio 2007, 111 mila km, tenuta benissimo (i km sono davvero i suoi, il volante e il cambio non sono consumati, il bracciolo non ha segni di usura) e sempre tagliandata. Richiesta 3700 più passaggio.
Giulietta 105 cv, da rivenditore multimarca gruppo Fiat, marzo 2012, 97 mila km, provenienza noleggio lungo termine (quindi unipropiretario in pratica), sempre tagliandata, RIchiesta 9900 più passaggio.
A vedere le condizioni dei mezzi, non si vedono i 5 anni di differenza.
La formula di acquisto è differente, sulla 147 sarebbe cash, sulla Giulietta una formula simile al nlt come servizi inclusi con rata molto bassa e possibilità di reso/cambio (insomma, vogliono fidelizzare).
Tralasciando questi aspetti, per un uso prettamente autostradale, quale potrebbe essere la miglior soluzione?
Se non erro 147 a breve avrebbe da fare la distribuzione, cosa che invece Giulietta dovrebbe fare fra 45 mila km circa, dettaglio comunque da non sottovalutare...
E sono in dirittura di arrivo con l'acquisto.
Ecco i due mezzi.
Alfa 147 120 cv da rivenditore multimarca, uniproprietario, febbraio 2007, 111 mila km, tenuta benissimo (i km sono davvero i suoi, il volante e il cambio non sono consumati, il bracciolo non ha segni di usura) e sempre tagliandata. Richiesta 3700 più passaggio.
Giulietta 105 cv, da rivenditore multimarca gruppo Fiat, marzo 2012, 97 mila km, provenienza noleggio lungo termine (quindi unipropiretario in pratica), sempre tagliandata, RIchiesta 9900 più passaggio.
A vedere le condizioni dei mezzi, non si vedono i 5 anni di differenza.
La formula di acquisto è differente, sulla 147 sarebbe cash, sulla Giulietta una formula simile al nlt come servizi inclusi con rata molto bassa e possibilità di reso/cambio (insomma, vogliono fidelizzare).
Tralasciando questi aspetti, per un uso prettamente autostradale, quale potrebbe essere la miglior soluzione?
Se non erro 147 a breve avrebbe da fare la distribuzione, cosa che invece Giulietta dovrebbe fare fra 45 mila km circa, dettaglio comunque da non sottovalutare...