Dubbi, giulietta 1.4 gpl 2014

la vedo un po ardua come impresa la tua. tutti gli optional che hai postato non credo li troverai su una gpl, in genere cosi accessoriati sono i modelli di punta. poi ci sono accessori che dopo non puoi montare, tipo i sensori di parcheggio collegati al cdb, e poi con tutto quello che vorresti montare dopo non credo ti basterebbero 14000 euro...

Già, anche perché in buona sostanza ha elencato gli optional che sono presenti nel pack veloce, che però è indisponibile sulla gpl, ovvero quelli che sono presenti nell'allestimento sprint, che non fanno più e che comunque costava 11000 euri in più...
 
La GPL è stata realizzata cercando di massimizzare i risparmi nel costo del carburante. Non a caso infatti non sono mai stati disponibili, neanche optional, pack sport e tettino.
 
14K sono abbastanza, ma non sufficienti per quanto vuoi e purtroppo, come si dice dalle mie parti, senza lilleri non si lallara.
Piuttosto, sei sicuro che la motorizzazione che stai scegliendo sia quella giusta? Quanti Km fai all'anno e che tipi di percorso?

Circa gli allestimenti, in linea di massima gli allestimenti superiori hanno dotazioni superiori.
Per le differenze tra gli allestimenti leggi il PDF di riferimento al link qui sotto ricordandoti che conta la data di produzione e non di immatricolazione:

Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Grazie per il link e della doccia fredda xD. Ho capito che anno per anno di fabbricazione cambiano optional. L'ideale sarebbe quella fabbricata il 17/12/15 che gia da progression ha molti piu optional delle precedenti, ovviamente prendendo la distinctive aggiunge qualcos altro. Ma i sensori di parcheggio mancano sempre quindi bisogna trovarla con. Gli optional piu accattivanti esteticamente appartengono alla versione sprint ( cristalli oscurati, minigonne, plancia e portiera in carbonio, interni alcantara). Secondo voi quanto potrei spendere dopo per far aggiungere,
Cristalli posteriori oscurati
Pedaliera sportiva in alluminio
Batticalcagno alluminio
Fari bixeno
 
Secondo voi quanto potrei spendere dopo per far aggiungere,
Cristalli posteriori oscurati
Pedaliera sportiva in alluminio
Batticalcagno alluminio
Fari bixeno

Nell'ordine: 220+100+100+1300 se facessi aggiungere questi optional al momento dell'acquisto di un nuovo. In after market temo molto di più, inoltre tieni conto che i bixeno non di serie sono fuori legge e la modifica per montare quelli di serie molto complicata e costosa, praticamente irrealizzabile.
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Guarda io l'ho comprata l'anno scorso usata di 1 anno èuna Distinctive nero pastello e come optional ho trvato. Cerchi 18 a turbina, impianto freni maggiorato brembo, fari bixeno, pdc ant e post, vetri oscurati. Quindi se hai pazienza qualcosa trovi e tutte le appendici estetiche esterne non è un problema montarle, ma come ti è stato detto bixeno e pdc solo kit aftermarket, cosa che a me non piace...
 
Sono in possesso di 1,4 gpl e non ho faro allo xeno non voglio inserire gli aftermarket e ne modificate le luci fendinebbia.. . Cosa posso inserire? Avete proposte ed idee
 
Bisogna ben distinguire i termini optional da quello accessori: gli optional sono installabili, se disponibili per quell'allestimento e/o motorizzazione, esclusivamente quando si ordina un'auto nuova che verrà realizzata appositamente per noi; gli accessori sono invece appositamente previsti per essere installati in un qualsiasi momento successivo all'ordine (da qui il termine after-market).

Accessori originali per auto Alfa Romeo: una linea di accessori esclusivi per ogni modello.

In teoria quasi qualsiasi intervento è tecnicamente possibile, ma solitamente sono i costi che lo rendono impraticabile. Facilmente potrebbe essere meno costoso vendere l'auto attuale e ricomprarla con le dotazioni che si desiderano.
Resta il fatto che alcuni optional, a prezzo più elevato ma comunque sostenibile, è possibile installarli anche successivamente.
 
Sono in possesso di 1,4 gpl e non ho faro allo xeno non voglio inserire gli aftermarket e ne modificate le luci fendinebbia.. . Cosa posso inserire? Avete proposte ed idee
Vai nell'apposito thread e trovi le risposte. Cerca l'argomento con la funziona "CERCA"
 
..... Ma i sensori di parcheggio mancano sempre quindi bisogna trovarla con....

I sensori di parcheggio aiutano, ma non sono indispensabili. Se lo fossero stati li avresti trovati sempre di serie e su qualsiasi allestimento.

PS: personalmente parcheggio benissimo Giulietta senza averli e non ne sento neanche l'esigenza. Diversamente da molti però (e come insegnato da qualsiasi buona scuola-guida) io fisicamente mi volto non limitandomi ad usare i soli specchi retrovisori.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo i sensori di parcheggio non sono indispensabili, e col solo cicalino li reputo anche inutili (li avevo sull'audi), ma i sensori assistiti con indicazioni visive su cdb ti assicuro che sono molto molto comodi, soprattutto per gli angoli ciechi sia davanti che dietro, non dico che sono indispensabili ma ora che li uso non ne farei a meno volentieri. ed io non ho problemi a parcheggiare, guido da 30 anni ed ho la patente D. ma se dovessi metterli aftermarket non lo farei. e comunque all'epoca in cui ho preso le patenti ti insegnavano a voltarti nelle manovre di parcheggio...
 
  • Like
Reactions: fc.studio