Dubbio su allestimento Pack veloce e Pack Visibility

albatim

Alfista principiante
29 Gennaio 2017
178
50
39
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv TCT
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e uso questo post per presentarmi e per chiedervi dei consigli.

Sono in trattativa per l'acquisto di una Giulietta 1.4 MA 170cv Super, con pack veloce e pack visibility.
In fase di acquisto e leggendo attentamente il listino (ultimo del 25/11/16) si è creato il seguente dubbio inerente ai contenuti dei due pack in oggetto, ai quali ovviamente in concessionaria non sono stati in grado di rispondermi con certezza.

Nel pack veloce tra le tante cose cita:
-Pedaliera sportiva in alluminio
-Batticalcagno in alluminio
-Minigonne laterali
però nelle pagine successive del listino, dove ci sono gli interni non c'è scritto Opt Pack Veloce come per gli altri componenti del pack.
Inoltre, prima dice "finiture esterne antracite lucide", poi negli esterni dice calotte con trattamento nero...

Nel pack visibility, invece parla di Parabrezza con fascia scura, sensore pioggia e crepuscolare
Sul sito, invece parla solo di parabrezza atermico.

Insomma ci sono tante incongruenze.
Qualche anima pia potrebbe dirmi nel dettaglio cosa comprendono i due pack e con cosa mi arriverà la macchina?

Grazie, scusate la lungaggine e complimenti per il forum!
 
Il Pack visibility comprende il parabrezza atermico con fascia scura, sensore pioggia e crepuscolare, specchietto retrovisore interno elettrocromico, specchietti retrovisori esterni abbatibili elettricamente.

Il Pack Veloce comprende diverse dotazioni e sceglierlo ne vincola (quindi obbliga) alcune o in alternativa altre.

Nel listino sopra mi sembra tutto ben indicato. Dove trovi incongruenze?
 
Grazie per la risposta, il listino l'ho imparato a memoria. E' proprio nel listino che ci sono delle incongruenze.
Confronta i pack a pag. 5 con i dettagli interni ed esterni alle pagine 8 e 9. Vedrai che in alcuni delle componenti non c'è scritto O pack Veloce (8F4), ma solo O.
Quindi sorge spontanea la domanda, c'è o non c'è?

Poi c'è l'aspetto del parabrezza e sensori pioggia/luci, che sul sito non risulta.
 
Nello specifico del pack veloce:
Pedaliera sportiva in alluminio
Batticalcagno in alluminio
Black interior
Cristalli posteriori oscurati
Minigonne laterali
risultano Opzionali e non "Pack Veloce come per gli altri dettagli

Poi Calotte specchi retrovisori esterni con trattamento nero, mentre prima a pag. 5 dice antracite
 
Ah, perdonami, non avevo capito.

Gli optional che citi (pedaliera sportiva, batticalcagno, black interior...) sono inclusi nel Pack veloce (vedi pag. 5), ma li puoi avere anche singolarmente senza essere costretto ad acquistare quel pack.

Diversamente, altri optional come calotte e maniglie in trattamento nero, li puoi avere esclusivamente e non separatamente acquistando il Pack Veloce.

Il trattamento nero oppure l'antracite lucido ritengo siano esattamente la stessa cosa.
 
Ultima modifica:
Quindi tu dici che dove c'è scritto solo "O" è perché quelle componenti possono essere prese anche senza pack, a differenza di altre che le puoi avere solo con il pack?
E' possibile, però dovrebbero essere più chiari.

Per la questione colore, se andiamo per presunzioni, anch'io penso siano la stessa cosa. In italiano però sono due colori ben differenti.

Per la questione parabrezza e sensori mi sai dire nulla?
 
Sì, esattamente: quegli optional dove c'è scritto solo "O" è perché possono essere presi anche senza pack.

Ovviamente concordo che nel listino potevano essere più chiari.

Sul colore idem, ma ormai da tempo il nero, come il bianco, possono avere diverse tonalità. Io sinceramente non so quanto siano diversi il nero e l'antracite. In tanti ambiti spesso ho notato che ciò che è chiamato antracite per me potevano chiamarlo tranquillamente nero.

Circa il Pack visibility ti ho in parte già risposto: comprende sensore luci (o crepuscolare) e pioggia regolabili da cdb per sensibilità, specchietto retrovisore interno elettrocromico (comprendente sensore che lo oscura attenuando eventuali fastidiosi abbagliamenti di chi segue), specchietti retrovisori esterni abbatibili elettricamente (quindi ripiegabili e apribilli con un pulsante e non solo manualmente). Circa il parabrezza è riconoscibile perché nella parte superiore ha una fascia orizzontale tendente al verde scuro. Questa limita il fastidio dei raggi solari alla vista. Se non ricordo male questo parabrezza dovrebbe avere, rispetto a quello standard, una pellicola supplementare che permette un, seppur minimo, miglior isolamento termico e acustico.
 
Sei stato gentilissimo e hai soddisfatto tutti i miei dubbi.
Resta il mio disappunto perché in concessionaria non sono stati in grado di dare queste risposte, che per alcuni versi potevano essere anche un po' ovvie.
E' inaccettabile che il cliente conosca il listino meglio di chi vende il prodotto...


PS.
Aggiungo che il programmatore del configuratore on line è un inetto. Quando selezioni il pack veloce ti seleziona automaticamente solo parte delle cose che comprende. Altre rimangono non flaggate, facendo sorgere il dubbio che non siano comprese. Poi la descrizione del pack visibility...vabbè lasciamo stare, pensiamo alla macchina che arriverà
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Figurati, è stato un piacere.
Purtroppo i venditori non sono tutti uguali. Sono professionisti e in quanto tali dovrebbero ben conoscere il loro lavoro. In parte li giustifico perché i listini cambiano spesso per pochi dettagli e certe informazioni sono nascoste.