Due Mito a distanza di due anni - è cambiato qualcosa nelle sospensioni ...

flynjoy

Nuovo Alfista
18 Marzo 2011
3
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtd
Salve a tutti,
vi scrivo per capire se il prodotto è cambiato. Nel 2010 ho acquistato una Mito 1.6 jtd e dopo 70.000 km di soddisfazioni ad ottobre 2012 a causa del furto della prima, ho acquistato una nuova Mito 1.6 jtd. Ma credo che abbiano cambiato le sospensioni e i freni. Ha un avantreno più morbido e meno incisivo in entrata in curva. Sul misto stretto tende a innescare leggermente degli ondeggiamenti. Si sente l'inerzia che sulla prima Mito non si sentiva, era più "piatta". Stesso discorso vale per i freni, la prima aveva una buona frenata, abbastanza pronta e composta. Sulla Mito che ho ora la frenata e allungata. Sono abbastanza deluso.
 
Non rammento che sospensioni ci fossero prima... ma so che nel frattempo sono cambiate, ed ora monta "koni fsd".
Per l'impianto frenante, che io sappia, non è cambiato nulla.

PS: le sospensioni di cui sopra, dovrebbero essere si più comode (assorbono meglio le asperità del terreno), ma mi pare che fossere più prestanti in fin dei conti.
 
Non rammento che sospensioni ci fossero prima... ma so che nel frattempo sono cambiate, ed ora monta "koni fsd".
Per l'impianto frenante, che io sappia, non è cambiato nulla.

PS: le sospensioni di cui sopra, dovrebbero essere si più comode (assorbono meglio le asperità del terreno), ma mi pare che fossero più prestanti in fin dei conti.

AngiolettoNero, ti ringrazio delle informazioni. Nel frattempo sto cercando di avere delle informazioni in base ai numeri di telaio, da parte di un autoricambi. Aggiungo un dettaglio che probabilmente peggiora la situazione di risposta allo sterzo e tenuta. La seconda mito è uscita con le Bridgestone Turanza che mi sembrano avere una spalla praticamente inesistente.
Se riuscirò ad avere dati certi li condividerò con voi.

A presto

Alessandro
 
Ma la Milano Torino monta il multilink al posteriore??

Vi prego ditemi che non monta il ponte rigido come la punto....
 
La Mito al posteriore adotta un ponte torcente, così lo definisce la casa madre. Non credo nemmeno che esistano auto di questa categoria dotate di sospensioni multilink.
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Infatti, ricordavo giusto.
Non c'è possibilità su quel telaio nato per il ponte, mettere le multilink
 
  • Like
Reactions: kormrider
reparto sospensioni uguale alla punto (come schemi)

Certo è che, se si ragionasse corretto, si dovrebbe mantenere la Mito nel futuro come B premium, recuperando il multilink a tre bracci di Giulietta al posteriore e magari un q stile 147 all'anteriore, con versione 5 porte inclusa, muso attuale. Con la nuova Giulietta TP con Alfa Link TM secondo me farebbero il botto nei segmenti B e C.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Certo è che, se si ragionasse corretto, si dovrebbe mantenere la Mito nel futuro come B premium, recuperando il multilink a tre bracci di Giulietta al posteriore e magari un q stile 147 all'anteriore, con versione 5 porte inclusa, muso attuale. Con la nuova Giulietta TP con Alfa Link TM secondo me farebbero il botto nei segmenti B e C.
Il piano è di abbandonare il seg. B ... una scelta che personalmente non condivido perché per me si deve offrire di tutto però guarda altri marchi premium? nel seg. B nessuno ci sta escluso audi con A1 che vende 100k scarse all'anno in europa (non esportata in altri continenti penso)

Il gioco non vale la candela, o prendi qualcosa in casa e lo rimarchi (vedasi la stessa mito e pure A1) oppure non conviene investire troppo per ora ... almeno che il pianale della nuova giulietta lo permetta.
Pensa pero a un seg. B con TP? già è piccola l'abitabilità aggiungici il tunnel della TP dietro e diventa una due posti secca :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il piano è di abbandonare il seg. B ... una scelta che personalmente non condivido perché per me si deve offrire di tutto però guarda altri marchi premium? nel seg. B nessuno ci sta escluso audi con A1 che vende 100k scarse all'anno in europa (non esportata in altri continenti penso)

Il gioco non vale la candela, o prendi qualcosa in casa e lo rimarchi (vedasi la stessa mito e pure A1) oppure non conviene investire troppo per ora ... almeno che il pianale della nuova giulietta lo permetta.
Pensa pero a un seg. B con TP? già è piccola l'abitabilità aggiungici il tunnel della TP dietro e diventa una due posti secca :D

Veramente nel segmento B sta per arrivare (forse) Mercedes e BMW è ben presente con la Mini ... Polo, Ibiza, Fabia sono altri esempi validi... quindi non è che abbandonino segmento B, anzi... cercano però di "aumentare" i margini andando su premium.
Si potrebbe sfruttare secondo me il B-Wide (usato per Tipo e 500L e 500X) o lo stesso pianale dell'attuale Giulietta C-Compact opportunamente rivisitato per una futura MiTo... sempre TA naturalmente... saluti,