Durata tecnica nel tempo Alfa odierne

Robert K

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2017
21
7
4
50
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.800
Come già accennato in altra discussione vorrei porre delle domande ai possessori di Alfa Romeo odierne che hanno percorso almeno 100.000 km o superato i 5 anni di vita dell auto.
Vorrei tornare in casa Alfa dopo tanti anni trascorsi fuori. La mia ultima Alfa Romeo fu una meravigliosa 75.

Discutendo con un meccanico di cui mi fido, questo ha storto il naso quando gli ho rivelato che non riesco più a stare senza un' auto del biscione fra le mani, parlandogli della Giulietta.
Nello specifico parlando di benzina mi ha accennato ad un anormale consumo d'olio del 1.4 dopo gli 80.000 km, per i diesel invece, intorno ai 100.000 sul 1.6 si rompono di solito scambiatore Egr radiatore pompa gasolio. E cose tipo maniglia interna auto 400 euro perchè vendono solo il pannello completo.

Ora io mi chiedo, so che acquistando queste auto non si può pretendere la tranquillità di altri marchi e la 75 me lo aveva insegnato, però a tutto ci dev essere un limite.
Posso sentire i pareri di qualche possessore di Giulietta che ha già fatto qualche km in merito? Che ovviamente non l abbia usata per scopi fortemente sportivi altrimenti decade tutto.
Grazie!
 
Ultima modifica:
Fabio grazie per l incoraggiamento però considera due cose: la prima è che di questa persona ho motivo di fidarmi per quello che dice, secondo che necessito di un auto che sia anche affidabile nel medio periodo, cioè che sia ancora usabile senza svenarsi per le riparazioni anche a 200.000 km o a 10 anni di età
 
Era un modo di dire. Nella sostanza volevo significarti che le nuove Alfa hanno raggiunto ottimi livelli di qualità ed affidabilità. Ti invio le foto della mia bellissima Giulietta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
1487181245946.jpg
1487181250209.jpg
1487181253296.jpg
1487181257325.jpg
1487181260796.jpg
Era un modo di dire. Nella sostanza volevo significarti che le nuove Alfa hanno raggiunto ottimi livelli di qualità ed affidabilità. Ti invio le foto della mia bellissima Giulietta. Visualizza allegato 136723
 
Bellissima, anche il colore è ok!!! Appena ritirata??
Cos'è? Il 1.6?
 
Se ti fidi del meccanico è inutile che chiedi a noi. In ogni caso se pensi che Alfa Romeo non è ai livelli di altri marchi, allora compra direttamente altri marchi.
Detto questo, io al tuo posto cambierei meccanico perché ti ha detto una serie di inesattezze colossali. I motori benzina 1.4cc che consumano olio sono quelli della VW, uguale per i diesel. I nostri motori Jtd e jtdm sono tra i più affidabili e longevi sul mercato. Io non ho mai avuto problemi con le mia Alfaromeo. Prima della Giulia che ho adesso, ho avuto la Giulietta 2.0cc jtdm 170cv per sei anni con la quale ho percorso 100 mila chilometri senza la minima esitazione o problema. Data in permuta e vendita dopo due giorni. Se sminuisci e sottovaluti Alfaromeo, compra altro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi vi ringrazio per i riscontri anche se mi piacerebbe sentire pure i pareri in merito a veicoli più "consumati".
Wurth è già il secondo post in cui mi rispondi in modo brusco senza motivo.
Mi rendo conto che anche su questo forum avrete a che fare con disturbatori, provocatori e simili. Ma ti posso assicurare che non è il mio caso.
Magari invece i miei quesiti ti possono sembrare stupidi o banali.
In questo caso ti dico che su un forum la domanda veramente stupida è rara anche perchè di solito non si conosce il livello di conoscenze dell interlocutore, che può essere molto basso e pertanto la domanda non è stupida.
Banale non direi nemmeno dal momento che tutti sappiamo che i veicoli italiani non hanno mediamente mai brillato sotto certi aspetti (qualità carrozzeria/materiali ed elettricità/elettronica in primis).
Di certo chi acquista un Alfa lo fa per la vena sportiva e per la storicità del marchio, accettando per questo motivo qualche magagna in più con lo scorrere degli anni.
E dovendo prossimamente spendere dai 15.000 euro in su vorrei farlo con una maggiore cognizione di causa.

Pertanto ritengo che la tua ruvidità sia fuori luogo.
Non so qui ma in forum coi quali collaboro, di tutt altro genere, un tale atteggiamento, soprattutto con una persona appena iscritta non passarebbe inosservato..
Senza rancore, siamo adulti..
 
  • Like
Reactions: kormrider