E' dura la cambiata - Non entrano le marce - Problemi pompa frizione

Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

Eh, lo tiro su con il piede. Ovvio che alla fine non mi succede mai perché non viaggio con il piede sul pedale, soprattutto per abitudine, ma a volte dalla prima alla seconda marcia capita che il piede non lo tolgo...
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

ma i meccanici che dicono ?
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

Ciao romanobike, scusa il ritardo nella risposta...
I meccanici parlano di sostituzione della pompa o del cilindretto, senza però controllare...
Sicuramente proverò con uno spurgo prima della sostituzione, a meno che nn si vedono perdite...

Buona serata.

Gigi
 
ho avuto lo stesso problema alla fine ho speso 1440 euro.....sto ancora piangendo....l'ho fatto a 148.000 km...ho dovuto cambiare tutto. kit frizione-volano-cambio-sincronizzatori.
 
ho avuto lo stesso problema alla fine ho speso 1440 euro.....sto ancora piangendo....l'ho fatto a 148.000 km...ho dovuto cambiare tutto. kit frizione-volano-cambio-sincronizzatori.

Per caso nella sostituzione hai/hanno riscrontrato anche il cuscinetto spingidosco sgabbiato?

Perchè ho la sezazione che tutte le volte non ti lavorava al centro e ti si è rotto il spingidisco ritrovandoti come immagino...
 
Ciao a tutti, la mia amatissima alfa da un po di tempo ha iniziato a darmi lo stesso problema, il meccanico mi ha detto che va sostituita la pompa frizione...
Ora la mia domanda è una.
Tenendo conto che ad oggi l'auto è arrivata al fatidico chilometraggio di 310.000 km, che il problema è iniziato un paio di mesi fa e che in media percorro 400/500 km a settimana...quanto reggerà ancora prima che mi lasci a piedi ?
(Sto temporeggiando un po perché il prossimo mese devo fare il tagliando, e kit distribuzione.)
 
Tenendo conto che ad oggi l'auto è arrivata al fatidico chilometraggio di 310.000 km, che il problema è iniziato un paio di mesi fa e che in media percorro 400/500 km a settimana...quanto reggerà ancora prima che mi lasci a piedi ?
(Sto temporeggiando un po perché il prossimo mese devo fare il tagliando, e kit distribuzione.)
Difficile prevedere il futuro... comunque se mantieni il livello del liquido idraulico probabilmente la pompetta ti durerà ancora per molti chilometri, è raro che ti pianti in asso all'improvviso.

Certo che per il cambio non è il massimo lavorare con la frizione difettosa...


:ernaehrung004:
 
ovviamente c'è un trafilamento dal gommino di tenuta e percio una perdita di pressione nel circuito che a quanto pare non riesce a vincere la forza dell ragno per disinserire la frizione . Ergo già così stai rovinando il cambio ...

Io non ci andrei in giro molto .. ovviamente se non gli fai mancare olio continuerà a perderlo ma va .. ma se si rompe del tutto sei a piedi ..





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ieri viaggiando in autostrada per 30 minuiti con il cruise control il pedale è risalito ed anche lo stacco/il gioco del pedale che si abbassava è quasi svanito, adesso il gioco si aggira tra 1/2 cm :0 com'è possibile?
In ogni caso Cambierò il tutto il prossimo mese, non perché non voglia ma perché prima non mi è possibile

PS: nell'inserimento delle marce non trovò impuntamenti,rumari strani o stranezze entrano tutte dalla 1° alla 6° e retro, ho controllato ma non vedo perdite d'olio e lasciando la macchina in garage durante la notte anche guardando a terra non vi è nulla...ho capito male io o dovrei, almeno in questo momento trovare qualche perdita?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facendo conto che hai la paratia sotto il motore cambio, per vedere una perdita deve essere abbondante .
se no la assorbe la spugna che c'è sulla paratia .. e non ti accorgi di nulla.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk