Eliminare il recupero vapori olio motori su Alfa 156 JTS - Twin Spark

Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

quali sarebbero gli svantaggi??!!?sulla mia vuoto non ne porta ai bassi...anzi come gia detto prende giri bene a 2000..faccio notare che la coppia max sulla mia è a 3250 giri e non a 3800 come sul 2.0 t.s. o 4200 sul 1800...
quindi non ho problemi di vuoti..e agli alti spara bene..
 
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

giorgio nn so che dirti..
se sei convinto che sia un bene montalo pure..
neanche in competizione viene utilizzato..un motivo ci sarà..
l'ideale sarebbe un filtro a pannello in box di giusta volumetria con aspirazioen dinamica...
su un auto normale melgio un semplice filtro a pannello...di discussioni sui xkè è percome tanto per dirne una fai un giro sul forum di elaborare e ne trovi a bizzeffe..
 
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

Galbyl ha detto:
ehm no hai sbagliato
entra di lato e lo sfogo è sopra filtrato...
teoricamente i vapori in entrata dovrebbero creare un vortice e depositare sul fondo la piccola quantita di olio contenuta per poi far fuoriuscire l'aria dall'alto...il tubetto di spurgo laterale oltre che far da spurgo segna anche il livello dell'olio essendo trasparente e con accesso all'interno

Verissimo. Infatti il decanter della 75 fa entrare i vapori nella parte laterale in alto, in basso esce il tubicino che ritorna in coppa e in fondo c'è il tubo (che poi va al c.f.) che tramite una tubazione interna va a prendere l'aria nella parte alta del decanter.
Domanda: che filtrino avete usato voi??
 
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

Ghiogghio che hai combinato sull'aspirazione??
Io cmq resto dell'idea che in assenza di altre modifiche, la cosa migliore è un filtro a pannello nel cassoncino originale con una minimo effetto di aspirazione dinamica prendendo l'aria che arriva dalla mascherina con un tubo e mandandola nel cassoncino di aspirazione stesso.
In pratica, Ghiogghio, quello che ti dicevo che volevo fare io sulla 75: prima del cassoncino togliere il tubo che va a prendere l'aria nella parte opposta del vano motore e montarci un tubo flessibile che va a prendere l'aria fresca che arriva da quella famosa presa d'aria che hanno le versioni a carburatore a lato del radiatore. Sai a cosa mi riferisco, vero??
 
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

si..ma io l'air box ecc ecc l'ho lasciato..ho solo tolto le strozature
 
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

aaahhhh ops mi ero perso un non...
quidni hai solo tolto i cassoncini non hai montato una diretta...
allora ok..be io e altro nn ci siam trovati bene co nquesta modifica e sono fermamente convinto che i cassoncini nn siano solo per il rumore ma per migliorare l'erogazioen ai bassi..
ma se la tua risponde bene..be ok..io l'avevo modificata cosi:
placeholder.png

img.photobucket.com_albums_v711_Galbyl2_PICT1513Large.jpg

img.photobucket.com_albums_v711_Galbyl2_PICT1515Large.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

per cortesia la prissima volta cerchiamo di non mettre dei poster come foto ok?
cerchiamo di avre un po di rispetto x coloro i quali hanno una connessione lenta.

siamo un mo OT ritorniamo ai vapore dell' olio!

Danke
 
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

gna ti faccio notare che anche chi ha connessione lente nn soffre a caricare quelel immagini visto che sono compresse e nn occupan + di 150kb l'una..la grandezza nn semrpe rispecchia le dimensioni..
 
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

chiamo ma essendo poster ci mette un po a caricare la pagina

o le si allegano ed in automatico vengono ridimensionate o vosì grosse non vanno molto bene si perde un po la leggibilità del 3d

GNA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

ma sei pazzo ho lasciato il box originale..ho tolto solo le strozzature..xo stavo pensando senza...il tubo che ci ho messo, fa il doppio del rumore e agli alti è come avere il conico.. potrei farci una trombetta all'entrata del air box di serie...che dici??cmq torniamo sul 3d..giusto..