Eliminazione catalizzatore Alfa GTV

bene la skiera dei modificandi con meno emissioni e miglioramento prestazionale si fa sempre + ampia ovvero moglioriamo senza inquinare e ci godiamo le nostre auto in tutta sicurezza!!!
 
ciao ragazzi anche io volevo mettere lo scarico completo della ragazzon ovviamente se il tutto è omologabile:D senza fare le cose salda non salda
 
il problema è che difficilmente il centrale senza catalizzatore è omologato, per esserlo devi fare il salda e risalda per metterci almeno un 200 celle come il mio, in quel caso rispetti le normative e sei in regola, altrimenti fai solo collettore e finale che è gia molto!!!
 
Io ho tolto il Centrale piccolo e quello più lungo a curva sostituendoli con i Ragazzon.
Praticamente lasciando originale il catalizzatore e il finale originale a pancia. Sto parlando di un 1.8 Twin Spark Gpl.
Stavo valutando la sostituzione anche del finale con un omologato.
- La modifica rende esclusivamente in sound "civile" ma molto "race" ai regimi di coppia.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Primo silenziatore GTV 2.0 ts

Ciao a tutti, ieri ho montato sulla mia gtv 2.0 ts un terminale ragazzon, per montarlo è stato necessario rimuovere l'ultima pancia e ovviamente il terminale originale... restano comunque il catalizzatore, il primo silenziatore e il silenziatore centrale, il primo silenziatore (quello subito dopo il catalizzatore) non so come si è bucato (il gtv l'ho preso 5 mesi fa e nonn ho mai preso botte sotto o fato qualcosa che potesse danneggiare lo scarico quindi deduco sia opera del vecchio proprietario...) Ho la possibilità di eliminare quel silenziatore e di mettere un tubo dritto tagliando il barilotto silenziato e saldando un pezzo di tubo di metallo al posto del barilotto(anche per risparmiare...) qualcuno di voi l'ha fatto? il rumore aumenta tanto?
 
Fa un rumore molto civile...ti cambia poco la vita. E' l'eliminazione della pancia centrale che incupisce molto lo scarico. Io Ho fatto fuori primo e secondo silenziatore (catalizzatore rimasto). Ho lasciato il terminale originale. Il Sound mi piace molto adesso e non è da forze dell'Ordine!
Pensa che avrei voluto adesso montare un Ragazzon Gruppo N!
 
Fa un rumore molto civile...ti cambia poco la vita. E' l'eliminazione della pancia centrale che incupisce molto lo scarico. Io Ho fatto fuori primo e secondo silenziatore (catalizzatore rimasto). Ho lasciato il terminale originale. Il Sound mi piace molto adesso e non è da forze dell'Ordine!
Pensa che avrei voluto adesso montare un Ragazzon Gruppo N!

Apperò, con un gruppo N altro che suono civile :eek:
Il gtv comunque è davvero troppo tappato come scarico, in totale ha 4 silenziatori! (il primo, il centrale, il finale e il terminale) quando ho montato il terminale ragazzon ho tolto finale e terminale, già che la macchina era sul ponte l'ho accesa aspettandomi un rumore assordante e invece niente! il rumore non è minimamente cambiato, l'ho anche filmato... mettendo il terminale aperto ha una bella voce ma solo perchè essendo vuoto fa effetto risonanza... mettere un tubo dritto al centrale lo escludo non tanto per il rumore quanto perchè se qualche simpatico poliziotto butta un ochio sotto la macchina e non vede un centrale poi mi rompe le balle e lo eviterei volentieri... già con la mia ex macchina (punto cabrio 1.2 16 v con assetto, cerchi maggiorati, scarico, cat finto, centrale libero ecc...ecc...) ogni volta che mi fermavano salutavo il libretto prima ancora che me lo chiedessero anche se alla fine non me l'hanno mai ritirato...
Il problema ora sarà smontare il primo silenziatore, i perni se sono messi com'erano messi quelli del terminale dovrò tagliarli e metterne di nuovi... come centrale cos'hai messo? so che lo fanno sia la ragazzon che la supersprint...anche se hanno dei prezzi piuttosto alti...
 
dai fabbry venerdì sera hai sentito il mio!!! tutt otranne che civile!!!ahahah!!!
 
Apperò, con un gruppo N altro che suono civile :eek:
Il gtv comunque è davvero troppo tappato come scarico, in totale ha 4 silenziatori! (il primo, il centrale, il finale e il terminale) quando ho montato il terminale ragazzon ho tolto finale e terminale, già che la macchina era sul ponte l'ho accesa aspettandomi un rumore assordante e invece niente! il rumore non è minimamente cambiato, l'ho anche filmato... mettendo il terminale aperto ha una bella voce ma solo perchè essendo vuoto fa effetto risonanza... mettere un tubo dritto al centrale lo escludo non tanto per il rumore quanto perchè se qualche simpatico poliziotto butta un ochio sotto la macchina e non vede un centrale poi mi rompe le balle e lo eviterei volentieri... già con la mia ex macchina (punto cabrio 1.2 16 v con assetto, cerchi maggiorati, scarico, cat finto, centrale libero ecc...ecc...) ogni volta che mi fermavano salutavo il libretto prima ancora che me lo chiedessero anche se alla fine non me l'hanno mai ritirato...
Il problema ora sarà smontare il primo silenziatore, i perni se sono messi com'erano messi quelli del terminale dovrò tagliarli e metterne di nuovi... come centrale cos'hai messo? so che lo fanno sia la ragazzon che la supersprint...anche se hanno dei prezzi piuttosto alti...

Mi sono messo un RAGAZZON usato da 100 Euro. I raccordi tornano tutti, bisogna poi con le mani strattonare un pò il tubo verso il basso affinchè non tocchi le protezioni in lamiera studiate per le marmitte originali (io buttai giù dal ponte e sferragliava). Tolto il problema in 10 minuti mi sono goduto il sound, cupo leggero al minimo, entusiasmante a 3000 giri fino 3500 (si apre proprio la tonalità, una goduria nei sottopassi) per poi diminuire al di sopra dei regimi di coppia.
Considera che ho un GPL, ma funziona molto bene lo stesso la modifica.
Ritengo perciò inopportuno adesso montare il FINALE N per una cività anche nei viaggetti più lunghi, poi in Autostrada non ci stai!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti io o un gt 2.0 jts e penso che il discorso sia uguale il gt dovrebbe avere dei catalizzatori dai collettori un catalizz centrale poi un frangifiamma o silenziatore e il finale giusto? eliminando il catalizz centrale quello dritto con un tubo tipo questo e per me che sono del mestiere facilmente farlo cosa succede dalla parte de saund e dalla parte delle leggi grazie?
 

Allegati

  • 25334.jpg
    25334.jpg
    4.2 KB · Visualizzazioni: 472