Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Nella mia zona per fare un intervento completo se sui 400 euro.
 
l'intervento completo mi tenterebbe,inutile negarvelo...forse piu' in la'...il dpf si trova nel "centrale"?
 
come prezzi ci siamo allora.
non passa inosservato se guardi sotto
 
Io ero contrario a qualsiasi tipo di elaborazione...dopo aver aperto il motore a 87 mila km per problemi di incrostazioni, ed aver visto le condizioni in cui era messo, mi son ricreduto! Fare quei lavori è necessario per l'affidabilità del motore!! Inoltre sembrerà di guidare un'altra macchina!!
 
Infatti stai dicendo le stesse cose che ho sempre affermato, purtroppo è indispensabile per evitare rogne continue e degenerative che creano problemi sempre più complessi e dispendiosi.
 
mhh,mi sa che mi tocca buttare via tutto,e rimappare,prima di avere danni...
 
buttare via niente..... conservare e in caso rimontare
 
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Buongiorno a tutti!

Io ho eliminato il DPF e chiuso la EGR. DPF sostituito da un tubo dritto. Rigenerazione ed EGR eliminate elettronicamente.
Spesa di 370 euro tra mappa e tubo dritto.

Come risultato ho ottenuto un incremento di potenza e coppia motrice (non so quanto perché non ho rullato la macchina).
La coppia si è abbassata molto. Il tiro del motore è forte già a 1400 giri ed è molto regolare. Fumosità allo scarico presso che nulla (è rimasto su il catalizzatore a monte, vicino alla turbina). Consumi ridotti nonostante l'aumento della potenza. Girando in paese e (purtroppo) spesso a motore freddo faccio 15 km/l. Con viaggi lunghi su extraurbano con andature intorno a 90 - 100 km/h il consumo è intorno a 20 km/l.

Consiglio vivamente la modifica.. cambia moltissimo la macchina. Diventa molto più piacevole da guidare e decisamente scattante.

Adesso monterò il doppio terminale di scarico della
ULTER-SPORT.
Vi faro sapere i risultati.