Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Buongiorno a tutti!

Io ho eliminato il DPF e chiuso la EGR. DPF sostituito da un tubo dritto. Rigenerazione ed EGR eliminate elettronicamente.
Spesa di 370 euro tra mappa e tubo dritto.

Come risultato ho ottenuto un incremento di potenza e coppia motrice (non so quanto perché non ho rullato la macchina).
La coppia si è abbassata molto. Il tiro del motore è forte già a 1400 giri ed è molto regolare. Fumosità allo scarico presso che nulla (è rimasto su il catalizzatore a monte, vicino alla turbina). Consumi ridotti nonostante l'aumento della potenza. Girando in paese e (purtroppo) spesso a motore freddo faccio 15 km/l. Con viaggi lunghi su extraurbano con andature intorno a 90 - 100 km/h il consumo è intorno a 20 km/l.

Consiglio vivamente la modifica.. cambia moltissimo la macchina. Diventa molto più piacevole da guidare e decisamente scattante.

Adesso monterò il doppio terminale di scarico della
ULTER-SPORT.
Vi faro sapere i risultati.

Ti sei dimenticato di dire che però è illegale. Giusto per dare informazioni precise!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
anche avvelenare la gente lo sarebbe.... e ridurre le particelle inquinanti in particelle ancora più piccole qst fa.. avvelena meglio
 
anche avvelenare la gente lo sarebbe.... e ridurre le particelle inquinanti in particelle ancora più piccole qst fa.. avvelena meglio

È inutile dire quello che tutti già sappiamo e sosteniamo, sono d'accordo che il dpf inquina di più! Ho voluto solo informare a chi decide di fare la modifica che non è legale. Solo per completezza di informazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
I consumi li hai verificati sul cdb non da pieno a pieno?

Buongiorno a tutti!

Io ho eliminato il DPF e chiuso la EGR. DPF sostituito da un tubo dritto. Rigenerazione ed EGR eliminate elettronicamente.
Spesa di 370 euro tra mappa e tubo dritto.

Come risultato ho ottenuto un incremento di potenza e coppia motrice (non so quanto perché non ho rullato la macchina).
La coppia si è abbassata molto. Il tiro del motore è forte già a 1400 giri ed è molto regolare. Fumosità allo scarico presso che nulla (è rimasto su il catalizzatore a monte, vicino alla turbina). Consumi ridotti nonostante l'aumento della potenza. Girando in paese e (purtroppo) spesso a motore freddo faccio 15 km/l. Con viaggi lunghi su extraurbano con andature intorno a 90 - 100 km/h il consumo è intorno a 20 km/l.

Consiglio vivamente la modifica.. cambia moltissimo la macchina. Diventa molto più piacevole da guidare e decisamente scattante.

Adesso monterò il doppio terminale di scarico della
ULTER-SPORT.
Vi faro sapere i risultati.
 
I consumi li hai verificati sul cdb non da pieno a pieno?

Non serve fare prove sui consumi, senza dpf è certo che i consumi scendono. Già solo per il fatto che non si hanno più le rigenerazioni già si recupera gasolio altrimenti sprecato per rigenerare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
I consumi li ho verificati sia con il CDB che da pieno a pieno. I rusultati sono molto simili. Il CDB sbaglia di 3-4 decimi.
 
I mio cdb sbaglia di 4 km litro
 
Sbaglia da quando ho mappato,prima era piu' preciso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto