Eliminazione fisica EGR senza spia "Avaria controllo motore" - Alfa 147

Aggiungo per chiarezza questa immagine
dove%20tappare%20valvola%20egr.jpg

sgr10255- collettore di aspirazione
sgr10256- collettore di scarico
1- egr
6-scambiatore di calore
11- guarnizione egr-aspirazione, dove va tappato. Nella figura è rettangolare perchè è il 16V ma nell'8V è ovale.
8- guarnizione scambiatore di calore-collettore scarico, dove va tappato.

N.B.
i due punti rossi sullo scambiatore sono i punti in cui i raccordi dell'acqua del radiatore si agganciano allo scambiatore. Ovviamente da un buco l'acqua entra e dall'altro esce, per raffreddare lo scambiatore. I gas passano in mezzo e attorno allo scambiatore passa l'acqua.
 
vanno messe 2 flange sulla egr?
 
No l'egr non c'è piu! Va messa una flangia al posto11 e una al posto 8. Mantenendo le guarnizioni originali.
 
ah ok
m'era sfuggito sto passaggio
 
Ma quindi il tubo per radiatori da 80cm va al posto del 6?!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Va al posto dello scambiatore di calore. Se levi Lo scambiatore rimangono 4 "passaggi" 2 per l'acqua (entrata e uscita) 2 per il gas di scarico (in/out). I due dello scarico li tappi, gli altri 2 dell'acqua gli by passi (li colleghi assieme con il tubo.)
 
Ho messo il lamierino nel 4!! Va bene?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Qui si parla di eliminazione fisica egr, non tapparla. Se tu metti il lamierino nel 4 non puoi levarla.Devi tappare nel'11 se vuoi togliere l'egr.
 
  • Like
Reactions: alfiero95
Ah mi sono sbagliato allora! Ma per tapparla va bene li dove l'ho messa?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti stavo guardando di eliminare fisicamente pure io l'egr compreso il suo scambiatore di calore... Qualcuno ha qualche foto per vedere bene come avete fatto?? I lamierini che si trovano in giro quello che va tra scambiatore e valvola quello ovale va bene anche diretto sul collettore???