Equalizzatore my 2016

AntonioSignorile

Alfista principiante
18 Settembre 2016
66
6
9
35
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao vorrei sapere come avete impostato il vostro equalizzatore per un sound ottimale sulla vostra giulietta my 2016.
 
Dipende sempre dalla musica che si ascolta, ascoltare musica metal con l'EQ rap/pop o viceversa sforma il suono.

Non ho una Giulietta, quindi non ti so dire esattamente, però ne so qualcosina di audio, se mi metti una foto dell'EQ provo a darti una dritta per rendere l'audio leggermente più profondo
 
Dunque! in pausa mi sono messo a giochicchiare col software della scheda audio ed è uscito questo. Se arriva un Vero Audiofilo dirà sicuramente che è un rozzo tentativo lontanissimo anche solo dal sembrare una curva decente... Però l'audio a mio parere cambia parecchio e diventa più profondo.
Ripeto, non ho accesso a un radionav da 6.5" o un u connect da 5" quindi questa immagine potrebbe risultare inutile...

P.S Dovrebbe essere un discreto miglioramento un po' in ogni situazione e non sformare troppo la maggior parte dei generi musicali, PERO' il Metal e la Classica per essere meglio goduti vanno ascoltati con EQ totalmente diversi, non è che si sentano troppo male con questa curva, ma non si sentono i dettagli che l'audiofilo ricerca.

Per il Rock bisognerebbe abbassare un pelo i bassi...

Se mi fate una foto dell'equalizzatore vedo di essere più specifico

full?d=1488899301.jpg
 
Ultima modifica:
1490295838993.jpg

Io ho messo questa impostazione all'equalizzatore, non sforma il suono e da, secondo me ha più profondità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi che strafalcione... a mia discolpa ho il fatto che stavo parlando al telefono interrompendo la stesura del messaggio e non ho riletto niente prima di mandarlo... non me lo fa neanche modificare