Erogazione non lineare

Luigi1984

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2014
2
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 Jtd 150 cv
ciao ragazzi possiedo una 156 q4 150 cw 16v sto avendo problemi con il motore e precisamente da un po di tempo mi fa un difetto la mattina quando tiro un po la macchina e raggiungo i 150/160 km e mantenendo una velocità media appena decelero e la macchina scende di giri la macchina non sale più di giri e resta bloccata.
Il mio meccanico ha già eseguito una modifica alla valvola egr ma il problema e rimasto mi potreste dare qualche consiglio perché sto andando al monicomio
 
diagnosi elettronica con examiner Alfa Romeo.

potrebbe essere di tutto:
da un semplice connettore di un spinotto allentato, ai manicotti turbo/intercooler bucati;
al Debimetro; al sensore di posizione albero a camme, alla geometria del turbo bloccata...

filtro gasolio intasato

iniettori intasati

filtro aria intasato

pompa alta pressione gasolio guasta

c'è da perdersi...

consiglio di andare direttamente in Alfa ed effettuare la diagnosi computerizzata
 
  • Like
Reactions: Luigi1984
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille per il consiglio nn sei il primo che mi sta indirizzando in questa direzione penso proprio di seguire il consiglio perché sono un vero fissato e se la macchina nn va come deve andare ho paura pure ad andare a fare carburante. Grazie mille ti faccio sapere