Etichetta codice colore sbagliata!!!!

Salvo_27

Alfista principiante
10 Luglio 2012
36
0
6
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti apro un topic dedicato per non sporcare troppo quello deI "Problemi verniciatura Rosso Alfa".Come avrete capito dal titolo, mi è successa una cosa a dir poco impensabile...mi sono ritrovato sulla mia nasona rossa, un'etichetta di un altro colore.Nella gamma colori della 147 esistevano alcuni rossi, tra cui, il rosso rubino e il rosso radicofani.. a seguito di un piccolo lifting, mi sono ritrovato con la macchina di un colore piu' chiaro rispetto a quello che si trova nella parte interna e in alcuni punti della parte esterna. quindi, mi sono recato nuovamente dal carrozziere chiedendo lumi. Dopo una bella ramanzina, mi dice che il colore è giusto e che sembra diverso perchè il vecchio è usurato dal tempo..ci puo' stare, ma non sono convinto di questo..allora, mi rivolgo ad un altro carrozziere, e controllando con la mazzetta colori la parte interna dell'auto, dove c'è ancora il colore originale, scopriamo che il colore dell'auto è una leggera variante del rosso rubino che si chiama rosso barolo pininfarina...quindi, il primo carrozziere, ha verniciato l'auto rispettando l'etichetta colore ma non ha fatto i dovuti controlli prima di procedere a riverniciarla..A qualcuno è mai capitata una roba del genere??? praticamente mi ritrovo con mezza macchina rosso radicofani e mezza rosso barolo :( Ho pure scritto all'alfa romeo...come si possono fare certi errori...:( P.s dal primo carrozziere non ci torno e il secondo mi ha giustamente detto, che adesso, per sistemarla, bisogna rifarla tutta...anche perchè, dopo gli impiastri combinati dal primo, si noterebbe la differenza tra il vecchio e il nuovo colore.


 
Lo strano è che sia il "Rubino" che il "Barolo" abbiano lo stesso codice 583/A e sono stati anche utilizzati nello stesso periodo
 
Controllando bene i codici, nel Barolo, dopo il numero c'è un 06, il codice sarebbe cosi' composto 583/A:06 mentre nel rubino il codice è 583/A. come produzione, il barolo sembrerebbe essere stato impiegato solo nel 2006. Tra l'altro anno di fabbricazione della mia auto..I colori non sono proprio uguali hanno una leggera differenza...Secondo me, all'epoca anche se non previsto per la 147 si trovavano sto rosso barolo e hanno verniciato le 147 spacciandole per rosso rubino...Il problema è che io ci sono andato fregato due volte perchè mi hanno sbagliato pure la targhetta :(
 
Controllando bene i codici, nel Barolo, dopo il numero c'è un 06, il codice sarebbe cosi' composto 583/A:06 mentre nel rubino il codice è 583/A. come produzione, il barolo sembrerebbe essere stato impiegato solo nel 2006. Tra l'altro anno di fabbricazione della mia auto..I colori non sono proprio uguali hanno una leggera differenza...Secondo me, all'epoca anche se non previsto per la 147 si trovavano sto rosso barolo e hanno verniciato le 147 spacciandole per rosso rubino...Il problema è che io ci sono andato fregato due volte perchè mi hanno sbagliato pure la targhetta :(

Che poi ci sarebbe anche da capire il senso di una cosa del genere visto che il "Rubino" è stato usato dal 2005 al 2010, perché fare una versione appena diversa solo per il 2006 e, non contenti, anche dargli una sigla pressoché uguale; il rischio di avere problemi era quasi sicuro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che ne so..!! almeno avessero messo uno dei 2 in quell'etichetta, la differenza sarebbe stata pochissima...invece hanno messo il Rosso Radicofani che è una tonalità molto piu' chiara!!!!