Fari abbaglianti automatici

giulia_veloce

Alfista Intermedio
24 Novembre 2016
134
114
44
48
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.2 at8 awd
Salve sapete se i fari abbaglianti automatici, che si abbassano automaticamente se si incrocia un'auto in senso opposto o ci si accoda ad un'altra, sono di serie su allestimento Veloce?
Io ho inoltre anche pack lighting da 35k con afs ma non sono riuscito a capire come si inseriscono!
Sul LUM dice: agendo su comando Connect e tenendo commutatore fari su AUTO.
È la prima parte che non mi torna...[emoji848]
 
con i bi-xeno 35Watt AFS, commutatore fari su "auto", il fascio luminoso segue l'andamento delle curve;

fai la prova su strada...curvilinea o, meglio, tornanti di montagna...utilissimo!

Non occorre intervenire sul sistema Connect.

PS
L'allestimento "Veloce" non ha l'High Beam Assistant di serie (o perlomeno sulla mia non c'è)
 
Su Stelvio (che credo sia uguale a Giulia per questo aspetto) per attivare l'HBA devi semplicemente spostare in avanti la leva degli abbaglianti. A quel punto, nel display centrale, la spia dei fari, (quella dove sta scritto "auto" per intenderci) cambia leggermente forma, passando da quella anabbagliante (con fascio inclinato) a quella abbagliante (con fascio dritto). Di giorno la la "spia" rimane in ogni caso bianca.
 
  • Like
Reactions: FK887
Aggiungo che dopo aver inserito la funzione, bisogna mettere la manopola di accensione dei fari su auto
 
con i bi-xeno 35Watt AFS, commutatore fari su "auto", il fascio luminoso segue l'andamento delle curve;

fai la prova su strada...curvilinea o, meglio, tornanti di montagna...utilissimo!

Non occorre intervenire sul sistema Connect.

PS
L'allestimento "Veloce" non ha l'High Beam Assistant di serie (o perlomeno sulla mia non c'è)

Io intendevo che non sapevo come inserire gli abbaglianti automatici, per gli AFS so benissimo che lavorano in automatico e la notte sono uno spettacolo!
 
Ho provato e confermo...sulla mia Veloce non c'è la funzione Abbaglianti Automatici!!!
 
Ho provato e confermo...sulla mia Veloce non c'è la funzione Abbaglianti Automatici!!!
provato non con AR ma su BMW 420d, a mio avviso l'High Beam Assistant è...disutile:

non ci si può fidare che il sistema "abbassi" i fari all'incrocio con altro veicolo;

di contro mi è capitato il "disinserimento" automatico quando volevo tenerli "accesi" contro il coXXione che mi veniva incontro abbagliandomi (forse il coXXione confidava nell'intervento del HBA...)
 
la mia ha gli abbaglianti automatici e funzionano perfettamente. Sono di una comodità fantastica anche dal punto di vista della sicurezza visto che anche nelle curve impegnative posso tenere le mani saldamente sul volante certo di non dover intervenire mai sul devioluci e caso mai solo sul paddle. Le uniche volte che il sistema viene ingannato è quando in fondo a una curva circa ci sono magari delle luci basse, tipo quelle di un viale al di la della strada, in quel caso capita che si disinseriscano gli abbaglianti. Impossibile che rimangano inseriti incrociando altri veicoli. Io li tengo impostati alla sensibilità media (livello 2 dei 3 disponibili)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
provato non con AR ma su BMW 420d, a mio avviso l'High Beam Assistant è...disutile:

non ci si può fidare che il sistema "abbassi" i fari all'incrocio con altro veicolo;

di contro mi è capitato il "disinserimento" automatico quando volevo tenerli "accesi" contro il coXXione che mi veniva incontro abbagliandomi (forse il coXXione confidava nell'intervento del HBA...)


Sulla mia Giulia funzionano perfettamente! Ti puoi affidare tranquillamente perché non sbagliano mai.