Fari adattativi xeno, dubbio sul funzionamento

ZioPic

Super Alfista
3 Aprile 2013
333
106
106
PD
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD Sprint
Altre Auto
Lancia Phedra Lancia Zeta
Durante la guida notate lo spostamento laterale del fascio di luce? Io vedo il ciclo di inizializzazione solo all'accensione del motore, disattivando o attivando la funzione tramite pulsante non noto alcuna differenza, sul manuale e' specificato uno scostamento max di 15gradi che non e' molto ma mi sembra strano non percepire il movimento. Per me se e' giusto cosi non serve a niente, voi notate lo spostamento sterzando?


BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Durante la guida notate lo spostamento laterale del fascio di luce? Io vedo il ciclo di inizializzazione solo all'accensione del motore, disattivando o attivando la funzione tramite pulsante non noto alcuna differenza, sul manuale e' specificato uno scostamento max di 15gradi che non e' molto ma mi sembra strano non percepire il movimento. Per me se e' giusto cosi non serve a niente, voi notate lo spostamento sterzando?


BlackBerry 9900 con Tapatalk

Lo spostamento si nota benissimo, però la funzione si disattiva ad una certa velocità che ora non ricordo qual'è. Quando percorri una strada con curve a velocità bassa allora noti benissimo che il fascio di luce segue la strada


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allora mi sa che non funzionano!
Sterzando da fermo si nota il movimento?

Ciao


BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Allora mi sa che non funzionano!
Sterzando da fermo si nota il movimento?

Ciao


BlackBerry 9900 con Tapatalk

Da fermo non si muovono, si muovono solo in movimento fino ad una certa velocità. Ma tu hai i bixenon? Hai il pulsante di disattivazione rotazione fari?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si bixeno e pulsante per la disattivazione!
Lo spostamento lo vedo all'accensione durante quella specie di reset (alza abbassa sposta)

BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Si bixeno e pulsante per la disattivazione!
Lo spostamento lo vedo all'accensione durante quella specie di reset (alza abbassa sposta)

BlackBerry 9900 con Tapatalk

Quindi se durante l'accensione vedi lo spostamento vuol dire che funzionano. Il LED del pulsante di disattivaIone deve essere spento per essere attivi. Nelle manovre da fermo non si muovono per evitare movimenti inutili del faro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si questo lo avevo capito, ma tu dici che si vede benissimo mentre io non vedo niente.
Allora o sono rinco o non girano, per sfatare (spero) la prima ipotesi li faro osservare da un passeggero.
Ciao.

BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Si questo lo avevo capito, ma tu dici che si vede benissimo mentre io non vedo niente.
Allora o sono rinco o non girano, per
sfatare (spero) la prima ipotesi li faro osservare da un passeggero.
Ciao.

BlackBerry 9900 con Tapatalk

Se tu gira a dx osserva il faro dx e noterai che si muove. Se vai in un piazzale isolato dove puoi notare il movimento in sicurezza quindi senza altre macchine è meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok, alla prima occasione proverò e ti faro' sapere.
Grazie ciao.

BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, alla prima occasione proverò e ti faro' sapere.
Grazie ciao.

BlackBerry 9900 con Tapatalk

Fammi sapere e ricordati che devi guardare il faro sul lato c'è giri perché è quello che si muove di più


Sent from my iPhone using Tapatalk