Fari ammollo!!

tom33imola

Alfista principiante
5 Gennaio 2015
157
65
39
lecce
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
boxer 1351 90cv
Ciao a tutti..
arriva la bella stagione e tutti vogliamo le nostre 33 in forma, per quando arriva il momento di portarle al mare... :lol2: . Per questo, sto facendo alcuni lavoretti extra "sempre grazie all'aiuto dei vostri post" che ho sempre rimandato..come aver saldato i led nei 4 pulsanti sotto il quadro strumenti (le vecchie lampadine si erano fulminate..che soddisfazione vederle accese!!), e del silicone spray sulle guarnizioni (una manna dal cielo), eliminati tutti gli scricchiolii dal baule posteriore e dalle portiere, oltre alle guarnizioni tornate morbide come il burro..
Ora però mi trovo ad affrontare il problema che i fari sono costantemente pieni di goccioline d'acqua...ho potuto verificare, guardandoli dall'alto,da dentro il cofano aperto,che il punto di giunzione tra le 2 metà ha perso quasi completamente la guarnizione..che è una specie di pasta grigia.
Ora voglio smontatarli, asciugarli con il phon e rimontarli...vi chiedo se sapete la guarnizione di che tipo di pasta si tratti o sostituti??, e se ci sono delle accortezze che devo prendere prima di smontare il faro?? procedura?? sul workshop manual parla solo della configurazione del fascio di luce ma niente su come smontarlo..
grazie e scusate se mi sono dilungato..