Fari Giulietta My14

FiXiuS

Alfista principiante
12 Febbraio 2016
112
55
29
32
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120CV
Salve a tutti ragazzi!

1489851830930.jpg
1489851841451.jpg
Sto per acquistare una Giulietta da un privato, entro Giovedi ve la presenterò [emoji2] Ora, la Giulietta è praticamente nuova se non che il faro sinistro, causa rottura, è stato sostituito. Il faro è originale solo che noto una leggera differena di tonalità di colore tra quello di serie e quello sostituito. È leggera, solo che quello sostituito è "meno brunito" dall'altro di serie.

Ho provato a controllare dal targhettino presente sul faro il modello e ho notato una differenza, anche se però non riesco a capire se è normale o meno. Vi allego le foto del targhettino di entrambi i fari (La foto con il coeice a barre recante una linea verde pennarello è il faro sostituito) Le diciture riportare sono praticamente identiche tranne che per un parametro che però, in tutta onestà, non riesco a capire cosa indica.

Qualcuno di voi mi può aiutare? L'auto è datata Luglio 2015, allestimento Distinctive. I fari da come si è potuto capire sono bruniti. Magari qualcuno mi sa dire quanti tipi di fari ci sono? E spprattutto; se esistono solo due tipi di fari, bianchi e bruniti, perché questo che è stato sostituito non è bianco ma ha una tonalità di grigio differente dall'altro?

Spero di riuscire ad avere una mano da voi, grazie in anticipo!

Stefano
 
I codici sono diversi perché uno è dx e l'altro è sinistro. La tonalità di colore potrebbe dipendere dal fatto che quello più vecchio con il sole abbia iniziato ad invecchiarsi. Per questo motivo conviene cambiarli sempre entrambi. Puoi mettere una foto di entrambi i fari