Fari xenon poco potenti

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,080
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Da cosa può dipendere? :confused:
Le lampade xenon perdono di efficacia col passare del tempo?
Le posso sostituire? E se si, quanto costano?
 
Dipende dal fatto che si sono invecchiate. Sostituiscile e ritorneranno come prima


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Da cosa può dipendere? :confused:
Le lampade xenon perdono di efficacia col passare del tempo?
Le posso sostituire? E se si, quanto costano?
Quasi tutte le cose invecchiando peggiorano... le lampade a scarica (Xenon) con il passare del tempo perdono un pò di efficienza ma difficilmente creano problemi. Quando sono esaurite si accendono e si spengono...

E' più probable che il tuo problema sia dovuto al decadimento di parabole e "vetri" che con il passare del tempo si ossidano/opacizzano non consentendo la corretta rifrazione dellla luce.


:ernaehrung004:
 
Quasi tutte le cose invecchiando peggiorano... le lampade a scarica (Xenon) con il passare del tempo perdono un pò di efficienza ma difficilmente creano problemi. Quando sono esaurite si accendono e si spengono...

E' più probable che il tuo problema sia dovuto al decadimento di parabole e "vetri" che con il passare del tempo si ossidano/opacizzano non consentendo la corretta rifrazione dellla luce.


:ernaehrung004:
No, non penso sia dovuto alle plastiche.. il faro destro è leggermente opacizzato, ma appena appena.. l'altro è perfettamente trasparente. Si vede proprio che è debole la luce.. tutti gli altri xenon che vedo in giro mi sovrastano (e non solo xenon...), sono il doppio più forti.
Quest'auto è del 2004 (primo proprietario nel 2007), probabilmente non sono mai state sostituite, ma non pensavo che col tempo si "spegnessero" così.
Comunque quanto costano??
 
No, non penso sia dovuto alle plastiche.. il faro destro è leggermente opacizzato,
Tu vedi le plastiche ma non le parabole e la lente...


Quest'auto è del 2004 (primo proprietario nel 2007), probabilmente non sono mai state sostituite, ma non pensavo che col tempo si "spegnessero" così.
Comunque quanto costano??
Costano cadauna dalle 50,00 € su ebay ai 150,00 € in officina...

Tieni presente che questo tipo di lampada dura teoricamente quanto l'auto e che il flusso prodotto decade molto lentamente. A volte può capitare che si opacizzi il vetro (della lampada) per cui l'unica cosa da fare è smontarle e controllarne la trasparenza...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto