Fendinebbia after market Giulietta progression

Guida veramente ottima.

Grazie della condivisione.

Ti invito a creare un thread specifico nella sezione guide, lo merita. :)
 
Ottimo. Io ci ero quasi arrivato ma poi mi sono fermato al collegamento al body computer. Appena trovo i pin vedo di completare le connessioni. Tenete presente che ho tutti gli schemi elettrici della Giulietta. Se possono servire a qualcuno.... Buone mods a tutti da Raffaele.
 
Ciao a tutti,

sono finalmente riuscito a montare i fendinebbia aftermarket!
Dopo il montaggio, eseguito secondo lo schema elettrico presente a pagina 2 di questo Thread, e linkato da Raffo61, è stato sufficiente attivare il tutto tramite Multiecuscan 2.0.
Chiaramente è stato necessario cambiare anche la pulsantiera con i tasti a bilanciere, oltre che acquistare griglie e fendinebbia.

Ecco qualche foto:
Visualizza allegato 110398Visualizza allegato 110399Visualizza allegato 110403Visualizza allegato 110401Visualizza allegato 110402

Visto che c'ero ho verniciato di grigio argento l'anello di plastica intorno ai fendinebbia.
Purtroppo il magazzino Alfa della mia zona non aveva le griglie della My2014 e mi ha detto che per ordinarle ci sarebbero voluti almen0 15 giorni.

Nell'attesa ho optato per questa soluzione che non mi sembra male.
Magari in futuro le sostituirò!

Ciao a tutti

Ciao. ottimo lavoro. ti volevo chiedere se seri ripartito da zero. perché mi sono perso nella discussione. cioè non avevi ne cablaggio, ne fendi e ne pulsantiera giusto? e ora funziona tutto perfettamente?
 
Quella evidenziata nella foto da te postata dovrebbe essere proprio la predisposizione dei fendinebbia, a cui collegare l'ultima parte di cablaggio acquistata a parte, che va a finire direttamente ai fendinebbia.
Puoi averne ulteriore conferma verificando se nella scatola fusibili abitacolo (quella in basso a sinistra rispetto al volante) sono presenti i fusibili F92 ed F93, evidenziati in foto. Facci sapere. Ciao

Visualizza allegato 109329
ciao ho aperto la scatola fusibili e ci sono i due fusibili. pero ho notato cioè da dietro al paraurti con la mano per tentativi ho cercato i cavi ma ahimè non ci sono. quindi chi ha i fusibili e non i fendinebbia non e detto che ha la predisposizione :-( ora voglio fare una domanda, ho acquistato la pulsantiera con il pulsante dei fendinebbia. ora volevo installarli attaccandoli direttamente sulla batteria, e usando il tasto che ho sulla pulsantiera. il tutto e possibile? grazie.
 
Ottimo. Io ci ero quasi arrivato ma poi mi sono fermato al collegamento al body computer. Appena trovo i pin vedo di completare le connessioni. Tenete presente che ho tutti gli schemi elettrici della Giulietta. Se possono servire a qualcuno.... Buone mods a tutti da Raffaele.
Salve Raffo61 sono nuovo del Forum forse te potresti aiutarmi in quanto dopo aver richiesto informazioni in concessionarie dopo tre anni di sbattimenti ancora non ho risposte chiare!!!
Il mio problema riguarda l'attivazione dei paddle al volante già montato sulla mia giulietta,ovviamente ho un cambio TCT.Le ultime risposte che ho avuto sono state quelle di cambiare la centralina BC ma non sanno nemmeno loro quale ordinare perchè con il telaio ordinerebbero la stessa che ho montata sulla vettura!Assurdo!
Hai degli schemi relativi al TCT da pubblicare?Oppure sai già come posso muovermi? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,

Sapete se questa procedura è applicata anche ai modelli 2016?

Io ho chiesto in concessionaria e mi han detto che loro possono montarle i fendinebbia collegandoli a quelli posteriori perché, a detta loro, la procedura di allineamento proxy "non si fa". Vorrei capire se è così rischiosa per la centralina o semplicemente è troppo lavoro per loro...

Grazie in anticipo!