FES / Android

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
Ragazzi spero di essere utile a molti di voi con questo post :) io ho una 156 e per la diagnosi uso multiecuscan della fiat, progrmma molto semplice in italiano ed intuitivo, solo che da stamane ho la batteria del pc guasta e il portatile si e no mi dura 20 minuti e neanche senza la corrente... pero' mi chiedevo una cosa.. la mia ragazza mi ha regalato un tablet per natale, con android 4.0.3 I.C.S e mi chiedevo, esiste qualcosa di simile a fiat ecuscan o multi ecuscan, in italiano ed intuitivo per controllare / cancellare gli errori delle auto?? possibilmente free?? io e da parecchio che cerco su internet, su google play, su altri store per android ma non ho trovato niente apparte torque (o qualcosa di simile) ce ha quanto ho capito è completamente in inglese e legge solo i parametri, non permette di cancellare gli errori.. non so.. attendo notizie perche è interessante ;) basterebbe un programma tipo fiatecuscan / multiecuscan .apk poi servirebbero i drive da installare sul tablet (i drive del cavo KKL) ed il gioco è fatto ;) se qualcuno ha novita... sono ben lieto di acquisirle ;)
 
ragazzuoli nessuna novità??
Cerca "TORQUE".

Ne esiste una versione free, ti consiglio dopo averla provata di usare quella a pagamento costa pochi Euro ma li merita tutti.


.:stretta:.
 
Esiste AlfaOBD che e uguale a FES.
Si trova su Google Play in versione gratis e a licenza.
Molto piu utile di Torque :D
 
alfa obd mi dice che non esiste su play store dal tablet... e per di piu che faccio? dopo che lo installo, basta inserire il cavo KKL nell'usb del tablet e funziona tutto? air bag, abs, motore ecc ecc? e poi volevo chiedervi riguardo AlfaOBD posso cancellare gli errori come in FES ?? e che differenza c'è tra quello normale e a pagamento? ps vi sarei infinitamente grato se mi daste un link dove scaricare AlfaOBD.apk poiche non riesco a trovarlo.. avevo installato torque ma sono troppo abituato con fes e se AlfaOBD è molto simile a FES, lo preferisco...
 
cosa cambia da gratis a full? Ps mi servirebbe il file .apk perche da google store non potrei installarlo in teoria come ad esempio whatz app o un'altro centinaio di programmi scaricati da siti esterni, perche mi dice che il mio tablet non è compatibile... mi servirebbe un link diverso da google play oppure uno store diverso nn so o meglio ancora il file .apk che poi lo installo io da pc
 
a cosa serve apk downloader?? ps non capisco da dove si scarica dal link che mi hai mandato :( qualcuno puo' fornirmi un link da dove scaricare AlfaOBD?? pleas
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei dove altro trovare il apk tranne il loro sito o Google o I loro soci in spagna.

NB. La versione android funz solo con Bluetooth o WLAN e non USB.

La lista intera della diff tra gratis e pagata non c'è l'ho.

Tradotto con Google

- (Versione completa solo) attiva
diagnostica e configurazione
procedure per varie
apparecchiature controllate da
motore, cambio, corpo
computer, controllo del clima,
ABS, airbag, codice di controllo e
altre centraline
- (Versione completa) elettronica
chiave e telecomando RF
programmazione