Fianchetti laterali in tessuto scollati col tempo

cheto94

Alfista principiante
9 Febbraio 2016
68
75
19
29
Voghera
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JDT
Ciao a tutti un problema noto alla maggior parte dei possessori della 156 e non solo è che il tessuto delle portiere col tempo si scollano.
Io ho trovato una soluzione pratica ed economica senza spendere chissà quanto o ricorrere ad un tappezziere
Ho semplicemente comperato una colla spray adatta ai tessuti e non solo, la colla in questione è questa
1479773665139.png
presa da Leroy Merlin per una cifra intorno ai 8-7€.
Allora si pulisce bene il fianchetto da trattare
1479773728572.jpg
fatto questo si inizia a spruzzare la colla spray sia sulla parte rigida che sul tessuto aspettate un paio di minuti riposizionatela , ed il gioco è fatto[emoji16]
Io non ho avuto nessun problema con questa colla
Spero sia stato utile[emoji16] [emoji16]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alb_82 e Camionaro
Ciao, io proprio in questi giorni sto sostituendo la stoffa. Ho scollato il pannello, ho grattato la gommapiuma rovinata, ho spruzzato sia sul pannello che sulla nuova stoffa lo spray della 3M 80-80 e lo ho rimontato usando le clip
 
  • Like
Reactions: cheto94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti un problema noto alla maggior parte dei possessori della 156 e non solo è che il tessuto delle portiere col tempo si scollano.
Io ho trovato una soluzione pratica ed economica senza spendere chissà quanto o ricorrere ad un tappezziere
Ho semplicemente comperato una colla spray adatta ai tessuti e non solo, la colla in questione è questa Visualizza allegato 133062 presa da Leroy Merlin per una cifra intorno ai 8-7€.
Allora si pulisce bene il fianchetto da trattareVisualizza allegato 133063 fatto questo si inizia a spruzzare la colla spray sia sulla parte rigida che sul tessuto aspettate un paio di minuti riposizionatela , ed il gioco è fatto[emoji16]
Io non ho avuto nessun problema con questa colla
Spero sia stato utile[emoji16] [emoji16]
Ciao con cosa hai pulito il fianchetto prima di incollare? La parte da incollare del tessuto la pulisci pure o solo il fianchetto dello sportello?