Filtro anti inquinamento intasato

Filtro antiparticolato

Ciao a tutti,
quanto costa sostituire il fap per la 147 1.9 jtdm 150cv?
 
Re: Filtro antiparticolato

Ciao a tutti,
quanto costa sostituire il fap per la 147 1.9 jtdm 150cv?

Sostituire il DPF, l'alfa non ha il fap, costa la bellezza di 2000 euri circa + iva, + manodopera... Penso che il tutto sia anche compreso di nuovo catalizzatore: sulla presenza di quest'ultimo però non mi sono mai informato.
Come mai chiedi il prezzo? Lo devi sostituire?
 
Re: Filtro antiparticolato

si perchè all'improvviso il motore ha perso potenza e il meccanico collegando il computer ha visto che è il dpf
 
Re: Filtro antiparticolato

Quanti km ha la macchina?
 
Re: Filtro antiparticolato

76000 km non sono mica tanti!!!!Ma se uno deve spendere 2000 euro non converebbe cavarlo via con una rimappa e togliersi il "dente" una volta per sempre??????? é fattibile come soluzione?Di sicuro è molto più economica...........
 
Re: Filtro antiparticolato

se si e tappato il dpf con quei km il problema non e il dpf ma qualcosaltro che lo fatto tappare!
sei andato il alfa o da genrico?
la centralina e aggiornata con l'ultima versione?
anche se sostituisci il dpf e probabile che in 200 300 km sei di nuovo nella stessa situazione se non si risolve il problema che lo ha generato
 
Re: Filtro antiparticolato

primo passo sarebbe indurre una rigenerazione forzata in modo da provare a liberarlo
farei anche un controllo sulle sonde per sincerarsi che non sono loro che danno dei segnali sbagliati

il DPF è unico blocco con il catalizzatore e per questo costa un botto :WC:

volendo come ti ha detto già qualcuno liberarsi del problema puoi eliminare fisicamente il blocco DPF+catalizzatore rimpiazzandolo con un apposito tubo e quindi rimappando per escludere i vari controlli elettronici .......... ovviamente il tutto è illegale e ti sottopone a rischi in caso di controlli e di revisione periodica
 
scusate se riapro il post, mi è successo 2 volte in 1000 km (da quando ho preso l'auto) di accendere e trovarmi questa scritta(filtro anti inquinamento intasato) con relativa spia... dopo qualche km di tirata in ss se ne và, tuttavia alcuni consigliano di far rigenerare completamente il filtro ogni ciclo, il problema è che faccio di solito brevi tragitti quindi nn riesce a rigenerare sempre... volevo chiedervi se c'è un metodo per capire quando il filtro stà rigenerando, così magari lascio accesa la macchina o me faccio un giro in più!!! grazie a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io prima avevo l'abitudine di lasciarla accesa quando iniziava il ciclo ma sarà stata una coincidenza ma sono riuscito a contaminare l'olio quindi adesso cerco di tenerla sempre sui 2500/3000 giri(3°4°o 5° marcia).Quando parte la rigenerazione te ne accorgi dai consumi istantanei alle stelle,aumento del minimo di circa 1000 giri,rumore cupo del motore e meno reattività.Il mio punto di riferimento sono i consumi istantanei,quando di 5° a 2000 giri segna 8/10 km/l allora ci do dentro!!!!!!!!potevano anche metterla la spia.......