Filtro aria 146 16v twin spark benzina

ALESSANDRO19

Nuovo Alfista
16 Giugno 2010
1
0
1
45
CR
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.6 TwinSpark
BUONA SERA,HO ACQUISTATO UN ALFA 146 DI SECONDAMANO 124.000 KM SEMPRE TAGLIANDATA E TENUTA VERAMENTE BENE,L'UNICA COSA CHE NN CONVINCEVA ERA IL MOTORE NN GIRAVA COME DOVEVA ERA COME SE PIOMBATO HO PROVATO A CONTROLLARE IL FILRTO DELL'ARIA E HO TIRATO VIA SOTTO IL FILTRO UNA SPUGNA GRIGIA LA MACCHINA HA CAMBIATO TANTISSIMO DOMANDA HO FATTO BENE HA LEVARE LA SPUGNA?SERVIVA A QUALCOSA?PORGO I MIGLIORI SALUTI A TUTTI :decoccio:
 
Ciao e benvenuto,

se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione!

a quanto dici non ho idea di cosa potesse essere questa spugna grigia, ma sicuramente non faceva passare l'aria verso il motore.... se ti conforta io non l'ho mai avuta questa spugna girgia!

ciao
GNA!
 
Innanzitutto benvenuto. :)

puoi fare una foto? io non ho spugne a livello di scatole filtro...

comunque questo modello spesso soffre di problemi a debimetro o sonda lambda, che fanno singhiozzare l'accelerazione... un controllo con un computer d'officina non fa mai male.

PS: non scrivere in maiuscolo, sui forum equivale a urlare. ;)
 
A quanto pare, chi aveva l' auto prima, o il suo meccanico era di vecchia scuola... :) Sono in molti ancora a pensare che i filtri aria delle auto, non puliscano bene, e che aggingono queste spugne, appunto, per aumentare il volume di filtraggio...

Chiaramente questo abbassa anche la portata d' aria, con conseguente perdita di potenza... Ma a molti questo non importa, e piuttosto, vogliono essere convinti, che l' aria sia piu pulita di quello che sarebbe senza...

Comuqnue hai fatto bene a toglierla, è completamente inutile, e il filtro suo, magari un sportivo a pannello, al tuo motore farebbe piu che bene!

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
BUONA SERA,HO ACQUISTATO UN ALFA 146 DI SECONDAMANO 124.000 KM SEMPRE TAGLIANDATA E TENUTA VERAMENTE BENE,L'UNICA COSA CHE NN CONVINCEVA ERA IL MOTORE NN GIRAVA COME DOVEVA ERA COME SE PIOMBATO HO PROVATO A CONTROLLARE IL FILRTO DELL'ARIA E HO TIRATO VIA SOTTO IL FILTRO UNA SPUGNA GRIGIA LA MACCHINA HA CAMBIATO TANTISSIMO DOMANDA HO FATTO BENE HA LEVARE LA SPUGNA?SERVIVA A QUALCOSA?PORGO I MIGLIORI SALUTI A TUTTI :decoccio:


La spugna la si trova su vari filtri dell'aria originali in carta proprio sotto.....In alcun altre marche simil-ori non c'è...Ovviamente serve a migliorare il filtraggio delle polveri....Con o senza poco cambia....ovviamente nel tuo caso sarà stata sporchissima.....:WC:

Comunque visto che l'hai presa da poco fai fare un'autodiagnosi per vedere se c'è qualcosaltro che non va e ti consiglio di comprare un bel filtro aria a pannello in cotone.....

Ciao