Filtro aria sportivo

I filtri sportivi in cotone non vanno mai puliti con aria compressa perchè altrimenti rovini gli intrecci dei fili.
Vanno passati sotto l'acqua corrente dall'interno verso l'esterno,poi,una volta asciugato naturalmente,senza asciugacapelli per intenderci,
deve essere leggermente intriso col suo olio per trattenere le impurità.
Ciao.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ci sono poi anche appositi spray per sciogliere le impurità più insistenti
 
Inoltre aggiungo che dopo averlo lavato con acqua dall'interno verso l'esterno, poi bisogna metterlo a bagno in una soluzione di acqua e prodotto specifico in dotazione nel kit di pulizia. Poi dopo 1 ora circa, riprendere il filtro, risciaquarlo con acqua corrente, e lascirlo asciugare naturalmente, e una volta asciutto spruzzare l'olio spray.
 
gli si deve far fare pure il ruttino?
 
Comunque..... io l'ho smontato per pulirlo 2 settimane fa... Dopo circa 20 mila km dal montaggio.... Era ancora pulito, non annerito... C'erano 2 foglie nella parte interna... Le ho tolte con una passatina di aria compressa non ravvicinata... e ho ridato un velo d'olio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
dipende molto anche dalle strade che fai.
Io nel dubbio ieri ho montato quello in maglie sintetiche della sprintfilter,questo si pulisce solo con aria compressa.
Ovviamnte non ci sono stati miracoli,solo sembra un po' più pronto il motere a prendere giri.