Filtro aria

ivandrago87

Alfista principiante
30 Ottobre 2016
113
29
29
tivoli
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
Ciao a tutti. sono arrivato al tagliando della nasona e volevo passare ad un filtro di cotone. oltre ai monumentali k&n e bmc,ho notato il pilot che sembra essere simile al bmc,in rete nn se ne parla molto ma i pochi che lo hanno provato non ne parlano male. qualcuno ha provato questa marca? oltre il beneficio di non dover sostituire il filtro ad ogni tagliando,è reale il minimo incremento di ripresa ai bassi giri e un lieve risparmio nei consumi di carburante? È giustificata la spesa di questi filtri su un'auto non elaborata?
 
Guarda in giro che ci sono già milioni di discussioni su questo argomento ;)
 
grazie per la risposta. si più o meno si parla di bmc o k&n,però del filtro in cotone della pilot non trovo alcun riscontro.
 
É una sottomarca alla fine .. per 15 euro di differenza da uno come Ken o bmc cbe sono marche top non ne vale la pena .. poi e una roba che presa e praticamente a vita
 
  • Like
Reactions: zagros
avendo la macchina non elaborata conviene montare questa tipologia di filtro? leggo diversi pareri discordanti in merito. riguardo i classici filtri una marca vale l'altra o meglio orientarsi su ufi,mann filters ecc?
 
si ma Alfa che marca di filtro monta come prima dotazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi è stato regalato un filtro aria sportivo della BMC solo che andando alla sostituzione ho notato che quello classico che monto attualmente sotto al filtro ha una "spugnetta" nera che quello dell BMC non ha. Cosa cambia?o_O posso montare tranquillamente il BMC anche se è sprovvisto della "spugnetta"?
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    9.1 KB · Visualizzazioni: 184
  • fb284_01.jpg
    fb284_01.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 224