Filtro Benzina alfa 75 a carburatori

RaptorArk

Alfista principiante
1 Luglio 2011
104
0
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori
Salve ragazzi,

apro questa discussione abbastanza stupida ma per me boh!

Dove si trova il filtro della benzina sull'alfa romeo 75 a carburatori? (1.6 nel mio caso).
Dal serbatoio esce un tubo diretto che passa sotto il pianale dell'auto e si infila in un pertugio, per poi riuscire dentro al vano motore ed andare, praticamente, diretto ai carburatori. L'unica cosa che c'è di mezzo è una sorta di pompa a membrana azionata credo dal motore stesso.

Auto senza filtro benzina? :|
 
Auhauahuaha l'ex proprietario allora l'ha levato!

Domani posto foto così si ragiona tutti insieme
 
Eh si,tra la pompa e la batteria di carburatori ci dovrebbe essere il filtro a bicchiere che funge anche da valvola regolatrice di pressione.
Non vorrei sbagliarmi ma secondo me il filtro non c'è o forse non lo ricordo. Ricordo benissimo su Giulia e Giulietta e Alfetta ma su 75 proprio non lo "vedo"...

Comunque un filtraggio grossolano c'è, sulla pesca nel serbatoio, nella pompa AC e nel carburatore.


:ernaehrung004:
 
si ma il regolatore di pressione ci vuole, ameno che abbia il ritorno della benzina al serbatoio con un altro tubo che parte dalla pompa meccanica
 
si ma il regolatore di pressione ci vuole, ameno che abbia il ritorno della benzina al serbatoio con un altro tubo che parte dalla pompa meccanica

La pompa A.C. è autoregolante per cui non ha bisogno di un regolatore di pressione al massimo di uno stabilizzatore che è poi è quello che ha indicato mauretto nel link e montato sulle Alfa più anziane...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ecco la situazione. Il filtro non c'è e credo sia da accreditare ciò che dice mauretto.

i60.tinypic.com_2rco3m8.jpg


i59.tinypic.com_2eppk6o.jpg


i62.tinypic.com_2dh8sbq.jpg


Vabbè per ora lo tengo a passaggio diretto, poi ci si penserà sopra ( un filtro benzina ce l'ho da parte ma è del tipo chiuso, credo di una 75 ad inizione).

Per precisare: il tubo attaccato a sinistra (nell'ultima foto) proviene direttamente dal serbatoio senza intermezzi
 
Temo che un filtro di una vettura ad iniezione abbia una trama della carta troppo fine e possa ostacolare il passaggio del carburante spinto o aspirato da una pompa A/C.
Da provare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
metti uno di quei filtrini di plastica trasparente