Filtro, scarico sulla spider??

Bizzo Spider

Nuovo Alfista
27 Luglio 2009
2
0
1
34
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 Twin Spark 150cv
Ciao a tutti..volevo dei consigli sulle modifiche da apportare alla mia Spider 2.0 T.Spark 150 cv.
Mi piacerebbe aumentare un pò la potenza, soprattutto ai bassi regimi... e sentire un bel suono quando giro in versione cabrio..cosa posso fare?
Non voglio esagerare, diciamo molto figo poco tamarro..xò nono voglio certo passare inosservato.
FIltro e scarico andrebbero bene?sapreste consigliarmi marche?
grazie
 
Filtro a pannello sportivo (qualsiasi marca va bene basta non sia cda, dia e cavolate varie..)
come scarici csc, supersprint, cecam...
potresti togliere anche la pancia al centrale che hai di serie, male non gli fa essendo un 2.0.
 
Io proverei a togliere solo un silenziatore (quello a paratie se ce l'hai, altrimenti una delle due pance).
 
Quello in cui entrata ed uscita del tubo è dal medesimo lato, il penultimo. Non so se sul tuo TS però ci sia... su tutti i JTS sì...
 
Quanto potrebbe costarmi lo scarico?parlo sempre di roba omologata...
 
Il terminale sei dai 300 euro in su, il centrale ti conviene farlo artigianale come spiegato sopra.
 
Quello in cui entrata ed uscita del tubo è dal medesimo lato, il penultimo. Non so se sul tuo TS però ci sia... su tutti i JTS sì...

in effetti non c'è ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel silenziatore crea molta contropressione e silenzia poco...eliminandolo guadagni qualcosa in termini di consumi ed una leggerissima rumorisità in più sin dal minimo. Prova...un marmittista non ti chiederà molto e come modifica solo sonora ha secondo me un discreto rapporto resa/prezzo.
Altrimenti artigianale e la fai suonare come vuoi tu accordandoti direttamente col marmittista. Bartoli - Realizzazione marmitte in acciaio inox ad alto rendimento , fornisce anche una specie di DB Killer...