Finestrini che sbattono quando si chiude la portiera.

SERGIOspider

Alfista principiante
27 Luglio 2009
35
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 V6 T.B.
Salve Ragazzi!
Ho una GTV Spider IIserie del 1999, che quando chiudo gli sportelli si sentono i finestrini che sbattono in maniera rumorosa al loro interno.. come se (a mio parere) avessero troppo spazio all'interno e quindi sbattono a loro volta all'interno della portiera quando viene chiusa.
Che mi consigliate di fare?
meccanico sotto casa?
 
Ultima modifica:
se la cosa ti consola (penso poco) lo fa anche la mia...
poi il lato guidatore di più... quando chiudo sembra un ferrovecchio :mad:
spero anch'io qualcuno ci illumini...
 
io "avevo" lo stesso problema..! ho tolto il pannello e mi sono accorto che il supporti che sostengono il vetro (per farlo alzare e scendere) erano allentati..! forse con le vibrazioni..li ho chiusi ed ora lo fa molto molto meno..!
 
  • Like
Reactions: tricle
:confused:....sinceramente consiglierei di smontare il pannello porta e controllare appunto QUANTO siano allentati i vetri.....

Ci sono dei bulloni di regolazione..controllare anche il relativo gioco che danno e l'usura dei pattini....

E' uno dei "classici" problemi non solo del GTV ma di tutte le coupè che hanno adottato questo sistema in quel periodo...:rolleyes:
 
:confused:....sinceramente consiglierei di smontare il pannello porta e controllare appunto QUANTO siano allentati i vetri.....

Ci sono dei bulloni di regolazione..controllare anche il relativo gioco che danno e l'usura dei pattini....

E' uno dei "classici" problemi non solo del GTV ma di tutte le coupè che hanno adottato questo sistema in quel periodo...:rolleyes:

Bisogna però ammettere che i nostri finestrini hanno una regolazione che permette di tutto, grazie ai suoi 5 punti di registrazione.

Io ho tutta la sezione riguardante la registrazione del manuale d'officina in italiano, ma pesa 28MB...
 
Ultima modifica:
Bisogna però ammettere che i nostri finestrini hanno una regolazione che permette di tutto, grazie ai suoi 5 punti di registrazione.

Io ho tutta la sezione riguardante la registrazione del manuale d'officina in italiano, ma pesa 28MB...

In effetti...:eclipsee_Victoria:
Si potrebbe dire che al massimo li si potrebbero trovare un po' "bloccati" (ma è normale...visto il tempo e l'usura..) e macchinosi all'inizio...pero' una volta capito la logica di regolazione si riesce con circa mezz'ora a portiera a farcela...

Il discorso cambia,se purtroppo,bisogna cambiar anche i pattini:li avremmo un excursus economico...:smiley_029:
 
che nel 3^ serie, la prima volta che lo fai, divengono un po' di più perché bisogna ritarare anche l'intervento dell'up-down...
io la prima volta ho impiegato 3 ore per la prima portiera (smontaggio pannelli compreso). Ora in 1 oretta scarsa a porta ce la faccio.
 
anche la mia lo fa.. è un rumore veramente terribile. infatti mi dovrò decidere a smontare il pannello anche io.
 
pure io, chissà quanto spendo fra regolazione e sostituzione pattini...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ovviamente lo fa anche la mia.. addirittura dal lato guidatore quando chiudo lo sportello devo tirare un poco giu il finestrino perche senno l'angolo di vetro mi si sbatte e mi si sovrappone alla capot.. poi quanto tocco il finestrino traballa un po... mi ha anche rotto l'alza cristalli questa cosa.. fortunatamente ne ho trovato un'altro da uno sfattino e ce l'ho messo.. ho stretto tutti i pannelli e tutto, l'ho fatto fare da un'officina alfa.. ma lo fa lo stesso... e sinceramente non conosco altri rimedi... solo una cosa.. quando chiudete lo sportello non chiudetela facendo forza sul finestrino... a mano a mano non avendo le guide si allenta tutto.