Finestrino bloccato

big

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
5
1
4
40
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
Ciao a tutti, sono nuovo, già passato nella sezioni presentazioni e a breve scriverò una FAQ per la sostituzione della pompa e cilindretto di ripetizione frizione dell'alfa gt (lavoro eseguito u mese fa) ho già guardato nel forum ma non c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema riguardo gli alzacristalli elettrici, o se c'è già l'argomento vi prego di inidirzzarmi.

Il vetro lato guidatore oltre ad avere il solito problema che sale a scatti (con il reset andava a posto), mi si è bloccato...cioè no va né su né giù.
Sostituito già il motorino (funziona al 100%)...scambiate le centraline guidatore e passeggero (la centralina guidatore installata dal lato passeggero funziona correttamente)...a volte si rianima sbattendo la portiera (e il finestrino, sempre quando c ha voglia lui si abbassa un po e risale quando si apre e chiude la porta).
Si sente a volte, il relè che si eccita ma in maniera del tutto casuale (a volte in su e altre in giù) e non sempre porta alimentazione al motorino.

Non so più dove sbatter la testa....ora viaggio senza pannellatura nella portiera e il finestrino scollegato (fatto risalire con il 12V della batteria).

Grazie mille in anticipo....bellaaaaaaaa
 
  • Like
Reactions: enzodaniel
Filo interrotto da qualche parte o falso contatto nella battuta della portiera.
 
Ciao, intanto grazie mille per la risposta, allora il connettore alla centralina aveva un falso contatto...già ripristinato ma il problema non si è risolto...come faccio ad individuare il cavo???qualchuno ha uno schema elettrico o qualche idea per sistemare il tutto????
I fine corsa dite che non centrano niente???

grazie mille
 
Ciao, ho ripristinato il collegmaneto della centralina dell'alzavetro al cablaggio (ho saldato i fili)..ora il finestrino si abbassa bene...alla chiusura della porta si chiude completamente...ma on va più su al premere del pulsante..praticamente quando devo tirar su il vetro devo aprire e chiudere la porta....idee????

ciao e grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo, già passato nella sezioni presentazioni e a breve scriverò una FAQ per la sostituzione della pompa e cilindretto di ripetizione frizione dell'alfa gt (lavoro eseguito u mese fa) ho già guardato nel forum ma non c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema riguardo gli alzacristalli elettrici, o se c'è già l'argomento vi prego di inidirzzarmi.

Il vetro lato guidatore oltre ad avere il solito problema che sale a scatti (con il reset andava a posto), mi si è bloccato...cioè no va né su né giù.
Sostituito già il motorino (funziona al 100%)...scambiate le centraline guidatore e passeggero (la centralina guidatore installata dal lato passeggero funziona correttamente)...a volte si rianima sbattendo la portiera (e il finestrino, sempre quando c ha voglia lui si abbassa un po e risale quando si apre e chiude la porta).
Si sente a volte, il relè che si eccita ma in maniera del tutto casuale (a volte in su e altre in giù) e non sempre porta alimentazione al motorino.

Non so più dove sbatter la testa....ora viaggio senza pannellatura nella portiera e il finestrino scollegato (fatto risalire con il 12V della batteria).

Grazie mille in anticipo....bellaaaaaaaa

Suppergiù anch'io ho avuto lo stesso problema, cioè finestrino bloccato in seguito ai soliti disturbi...
A me è andata bene staccando batteria, entrambe le centraline tutta notte, pulite e rimontaate l'indomani... tutto ha ripreso a funzionare...

In bocca al lupo!
 
Ciao a tutti ho lasciato l auto cn il finestrino lato passegero chiuso e l indomani lo trovato aperto poi quando alzo il finestrino si alza a scatti vosa puo essere?
 
può essere che hanno forzato a scendere e ha perso memoria saliscendi prova a tenere premuto tasto in su per più secondi anche chiuso e poi abbassato per provare a riprogrammare memoria finestrino
 
  • Like
Reactions: Cuore_SportivoQV
Pubblicità - Continua a leggere sotto