Finestrino bloccato

Ciao a tutti il finestrino lato passegero non si abbassa piu, sento il bip quando premo il pulsante ma non si muove
 
Siamo nelle stesse condizioni allora.......Solo che a me è andata un po' diversamente.....Ha iniziato a dare i numeri mesi fa.....E pian piano è arrivato a non funzionare più del tutto fino a sentire solo il bip.... Probabilmente e il motorino bruciato
 
Io ho lo stesso problema....Il finestrino non sale e non scende più....Dopo aver dato per mesi i numeri......Adesso non si muove più.....Io sospetto il motorino ...Magari è andato sotto sforzo e si è bruciato......Per quanto riguarda la centralina chiedo conferma a voi......Possibile che ogni centralina gestisca un solo sportello ?Io sapevo che la centralina del guidatore gestiva il finestrino guida è anche il passeggero....Ma la centralina passeggero gestiva solo il finestrino passeggero
 
PS...Qualcuno ha lo schema elettrico della gt?
 
problema alzacristalli alfa gt del 2004.
dopo aver controllato tastiera, centralina,
fusibili e verificato funzionamento sono passato a controllare motorino.
aquesto punto non so come fare dalla centralina arrivano solo 12v fissi a un piccolo circuito fissato con una vite al motorino che non so il suo funzionamento.
qualcuno mi potrebbe aiutare?
 
Ultima modifica:
IMG_3673.JPG
 
Ciao a tutti, sono nuovo, già passato nella sezioni presentazioni e a breve scriverò una FAQ per la sostituzione della pompa e cilindretto di ripetizione frizione dell'alfa gt (lavoro eseguito u mese fa) ho già guardato nel forum ma non c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema riguardo gli alzacristalli elettrici, o se c'è già l'argomento vi prego di inidirzzarmi.

Il vetro lato guidatore oltre ad avere il solito problema che sale a scatti (con il reset andava a posto), mi si è bloccato...cioè no va né su né giù.
Sostituito già il motorino (funziona al 100%)...scambiate le centraline guidatore e passeggero (la centralina guidatore installata dal lato passeggero funziona correttamente)...a volte si rianima sbattendo la portiera (e il finestrino, sempre quando c ha voglia lui si abbassa un po e risale quando si apre e chiude la porta).
Si sente a volte, il relè che si eccita ma in maniera del tutto casuale (a volte in su e altre in giù) e non sempre porta alimentazione al motorino.

Non so più dove sbatter la testa....ora viaggio senza pannellatura nella portiera e il finestrino scollegato (fatto risalire con il 12V della batteria).

Grazie mille in anticipo....bellaaaaaaaa

Scusa ho gli stessi problemi i finestrini sono rimasti bloccati e non vanno ne più ne giù, morti, tante volte quando metto in contato prima di accendere riesco ad abbassarli o alzarli, ma dopo in moto non funziona, como hai risolto il tuo problema che mi sembra simile al mio ....
 
ciao io lho stesso problema da un po di tempo... non vanno per niente però ho controllato tutto ed è a posto (ho sostituito una centralina portiera) cmq potete controllare ad aprire e chiudere i vetri con il telecomando per testare anche il motorino. a me funzionano solo con il telecomando. cmq lho fatti vedere a vari elettrauti ma non hanno capito niente. unica soluzione è alfa romeo. 6anni fa ho avuto questo problema è me lo risolvettero in mezza giornata.
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggiungo alle GT con i problemi con alzacristalli lato guidatore: finestrino bloccato! Provato a smontare il pannello per accedere alla centralina e verificare i cablaggi: alimentazione arriva e la pulsantiera invia il segnale ma il motorino non da segni di vita. Provando ad aprire e chiudere la portiera la situazione non cambia ma alcune volte arriva l'impulso ed il finestrino scende leggermente come se facesse lo short drop: presumo sia proprio la centralina sopra la luce antipozzanghera.
Preso il ricambio e non mi è venuto in mente di provare a testare la centralina lato passeggero: speriamo in bene!