Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

io li ho sempre visti in vendita a coppia ma non mi sono mai posto il problema, secondo me è d'obbligo cambiare la coppia.
 
Domani proverò a farla,ma dato la posizione nascosta dietro la ruota dubito che si riesca a capire bene la situazione,ma confermate che non si può acquistare/cambiare uno singolo ma obbligatoriamente entrambi?

Di solito una semplice riga nel disco non compromette la frenata se non è profonda. Ma dubito fortemente che il,tuo disco sia da cambiare. Metti una foto e facci sapere quanti chilometri ha la tua macchina
 
  • Like
Reactions: il_capitano
I dischi, specie su internet, si vendono quasi sempre singoli. Confermo quello che ha scritto wurth, difficilmente il tuo disco va cambiato e ad ogni modo se il danno è così grave puoi cambiare il singolo disco e non entrambi, specie per il fatto che è quello posteriore.
 
  • Like
Reactions: VURT
Puoi mettere una foto del disco rigato?
IMAG0097.jpg
 
Va cambiato immediatamente. Ti consiglio si sostituirli entrambi, insieme alle pasticche e di far controllare le pinze per trovare la causa che ha generato il solco
 
Ragazzi riprendo questa discussione per chiedere se per voi è normale che una macchina con un mese di vita abbia sul disco così tante patine di ruggine. Inoltre ogni tanto, saltuariamente, sento un pò fischiare i dischi. Sono i dischi maggiorati con pinze Brembo.
 

Allegati

  • Disco freno.jpeg
    Disco freno.jpeg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 104
Ragazzi riprendo questa discussione per chiedere se per voi è normale che una macchina con un mese di vita abbia sul disco così tante patine di ruggine. Inoltre ogni tanto, saltuariamente, sento un pò fischiare i dischi. Sono i dischi maggiorati con pinze Brembo.
È normalissimo è comune per tutte le auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto