Fischi in frenata

cerve86

Alfista principiante
1 Novembre 2016
53
24
9
38
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Ciao a tutti!
Non so se avete già trattato l'argomento...
Ma da qualche centinaio di km durante la frenata si presenta un fischio fastidiosissimo (penso freno posteriore destro).
Anche a voi succede?
11000 km fatti
 
  • Like
Reactions: Zippo1081
A me è capitato solo con dischi bagnati in forte discesa poco prima di fermarsi. Intendi questa situazione?
 
A me è capitato solo con dischi bagnati in forte discesa poco prima di fermarsi. Intendi questa situazione?
No. Ora mi capita sempre anzi....più si scaldano e meno lo fa....
Ieri dopo aver percorso una ottantina di km non fischiava più....
Ma già sta mattina a ogni frenata taaac
 
Può essere entrato un piccolo detrito tra disco e pasticca. Falle smontare e pulire
 
Ciao a tutti!
Non so se avete già trattato l'argomento...
Ma da qualche centinaio di km durante la frenata si presenta un fischio fastidiosissimo (penso freno posteriore destro).
Anche a voi succede?
11000 km fatti
Si domani la mia va in officina per problema fischio freni e altre rotture di scatole. Oggi anche spia avaria motore. Che auto fantastica... Però ha il carbonio eh..
 
13200 Km, mai nessun fischio
 
Sulla mia mi era successo quando andavo piano tipo in paese e quando frenavo fischiavano, ma dopo poco tempo non l'ha più fatto.
 
Mah ora aspetto un pò poi se continua la porterò a far vedere
 
Il mio meccanico mi disse che può capitare che con la piaggia si "vetrifichino" e quindi facciano questo rumore e mi consiglio (strada permettendo) di prendere velocità e subito fare una frenata (bisogna frenare come in una frenata d emergenza) fino a quasi fermarsi... Io lo feci e con me funzionò.. Provaci magari potrebbe funzionare anche con te
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma da qualche centinaio di km durante la frenata si presenta un fischio fastidiosissimo (penso freno posteriore destro).
Anche a voi succede?
11000 km fatti
I chilometri possono essere tanti come pure pochi, dipende dallo stile di guida; verifica visivamente i dischi e nota se è uniformemente lucido, se invece presenta delle aureole anche se minimamente, ti consigli di attendere prima di reclamare in concessionatio.

Si domani la mia va in officina per problema fischio freni e altre rotture di scatole. Oggi anche spia avaria motore. Che auto fantastica... Però ha il carbonio eh..
Se da subito la metti in questo modo, credo che l'auto non la terrai per molto; forse gioverai di più se ti accomodi su un marchio di atuto blasonato e progetato da "signori ingegneri" ma che, per la Giulia (in questo caso), devono solo toglieri il cappello.