Fischio turbina 159 1.9 jtm 150cv

1cuoresportivo1

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2017
9
1
4
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 150cv
Ciao a tutti, avevo un problema di potenza sulla mia 159, avevo notato che sui bassi giri non spingeva dopo vari controlli ai collettori tubi ecc. Smontiamo la turbina e il problema è il core assy, si era consumato la ventola dello scarico. Acquisto il nuovo core assy e dopo il montaggio fischia la turbina ma la macchina ha riacquistato potenza e risponde bene sia ai bassi che a gli alti giri... Datemi un consiglio cosa faccio?
 
Ciao a tutti, avevo un problema di potenza sulla mia 159, avevo notato che sui bassi giri non spingeva dopo vari controlli ai collettori tubi ecc. Smontiamo la turbina e il problema è il core assy, si era consumato la ventola dello scarico. Acquisto il nuovo core assy e dopo il montaggio fischia la turbina ma la macchina ha riacquistato potenza e risponde bene sia ai bassi che a gli alti giri... Datemi un consiglio cosa faccio?

Ciao e Benvenuto su club alfa


Quanti km ha la tua 159??

Manutenzione sempre fatta regolare con cambio olio ogni 10.000 massimo 15.000km?

Olio 5W-30??
 
Ciao e Benvenuto su club alfa


Quanti km ha la tua 159??

Manutenzione sempre fatta regolare con cambio olio ogni 10.000 massimo 15.000km?

Olio 5W-30??
230.000 km manutenzioni regolari ma il problema del fischio si è presentato dopo aver cambiato il core assy
 
Ciao e Benvenuto su club alfa


Quanti km ha la tua 159??

Manutenzione sempre fatta regolare con cambio olio ogni 10.000 massimo 15.000km?

Olio 5W-30??
Cmq grazie per il benvenuto volevo aggiungere che il fischio si sente tra gli 0,7 e i 0,9 bar. Grazie
 
Qui l'esperto turbina è @ZioDaedrico

Attendiamo un suo intervento.
1488471729667.jpg
1488471736006.jpg

Questo era il problema della perdita di potenza
 
La girante praticamente.. le palette della turbina..

Evidentemente fischia perché l'alberino ha un po' di gioco.
 
Ma io ho cambiato tutto alberino e girante
Il ricambio completo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le turbine sono organi molto delicati e vanno poi bilanciati con macchinari molto precisi un po tutte fischiano ma di solito solo dopo un po di km...
 
  • Like
Reactions: kormrider