Fisso aria

heder

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2017
8
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Sera a tutti nella mia 156 1.9 jtd anno 2002,dopo aver sostituito il termostato perché la macchina non scaldava mai rimanendo a 50 gradi.Mi sono accorto che adesso girando la manopola per il flusso aria,questa non cambia rimane sempre su frontale.Ho provato a cercare sul forum ma non mi trova nulla la ricerca.Qualcuno mi potrebbe dare delle informazioni in merito??Grazie
 
Devi controllare l'artuatore che aziona lamparatia in questione
 
Cioè se io giro la manopola non mi cambia nulla,rimane inchiodata su frontale. però prima che sostituivo il termostato funzionava
 
Cioè se io giro la manopola non mi cambia nulla,rimane inchiodata su frontale. però prima che sostituivo il termostato funzionava

Se prima funzionava, allora prova a staccare e riattaccare la batteria e vedi se riprende a funzionare. Altrimenti arrivarci non è semplice
 
Già provato a togliere la batteria per circa 2 ore ma niente non cambia
 
Grazie a tutti tutto risolto,ho smontato il porta oggetti ed ho trovato i 2 motorini.1 quello di sotto serve per la velocità della ventola ,quello di sopra regola i getti che però era bloccato.soffiato e lubrificanti tutto e ritornato a funzionare.Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti tutto risolto,ho smontato il porta oggetti ed ho trovato i 2 motorini.1 quello di sotto serve per la velocità della ventola ,quello di sopra regola i getti che però era bloccato.soffiato e lubrificanti tutto e ritornato a funzionare.Grazie
ciao, puoi darmi qualche altra info in merito? da dove hai cominciato a smontare? grazie