Freni 147

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
232
155
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
La mia 147 GTA del 2002 monta dischi Tarox G88 sia anteriore che posteriore.
Monta anche pastiglie Tarox mescola stradale, ma la frenata è strana.
Con una leggera pressione la macchina rallenta subito, ma se vai a pinzare di brutto non frena poi tanto.
Il precedente proprietario mi ha detto che in effetti nemmeno lui era soddisfatto, ma con dischi e pastiglie originali frenava meno.
Avete qualche suggerimento su tipologia di pastiglie che garantiscano un'ottima frenata nell'uso stradale?

Checco
 
Le Tarox non sono delle grandi pastiglie cmq per uso prettamente atradale possono andare,per avere una frenata piu' decisa dovresti montare dei tubi a treccia in modo che non si verifichi l effetto polmone dovuto alla dilatazione della gomma del tubo a olio molto caldo,io ho messo anche un Dot 5 visto che ogni tanto qualche bel tornante lo vado a fare.
 
Bisognerebbe se hai su l'impianto da 305 o da 330 mm.

Personalmente non mi sono trovato mai gran che bene sui tarox, ma ammetto sono esperienze personali (e del proprio stile di guida).

Comunque, a olio freni come sei messo? Il dot 5 è già bello sportivo e devi cambiarlo ogni anno perchè igroscopico.
Meglio un buon dot4.

Conta che con l'impianto che hai te serve qualche frenata per portare l'impianto in temperatura.
 
Mi sono accorto che i Tarox che monto ora frenano molto meglio appena si scaldano un pò, ma io non uso la macchina in pista, voglio freni che mordano anche a freddo.
Se sono in autostrada a 130 da mezzora i freni sono ghiacciati, ma devono essere pronti appena toccoil pedale.
Ora monto i 305 ma quando saran da sostituire vorreimontare i 330.
Esiste un kit? bisogna cambiare pinze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Freni 147

per sostituire i 305 con i 330 c e' la sezione apposita...dagli una occhiata!
Ciao