Freni alfa 156 1.9 jtd

Billuccio

Nuovo Alfista
23 Novembre 2014
24
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti. ....volevo farvi una domanda......ma come mai c'è tanta differenza di frenata tra la 156 1.9 jtd e la 2.4 jtd?
 
Ciao a tutti. ....volevo farvi una domanda......ma come mai c'è tanta differenza di frenata tra la 156 1.9 jtd e la 2.4 jtd?

A favore di chi? La 2.4 monta un impianto con caratteristiche diverse dal 1,9. Il maggior peso del motore e le prestazioni maggiori, portano sempre ad avere dischi di diametro maggiore e pinze più performanti.
 
Si infatti.....a favore del 2.4..... io ho guidato per un po' di mesi il 2.4 jtd con 140cv e adesso ho un 1.9 jtd con 116cv..... e quindi ho notato questa notevole differenza. .....il 1.9 ha una buona frenata ma il 2.4 è un mostro in frenata.....
 
Si infatti.....a favore del 2.4..... io ho guidato per un po' di mesi il 2.4 jtd con 140cv e adesso ho un 1.9 jtd con 116cv..... e quindi ho notato questa notevole differenza. .....il 1.9 ha una buona frenata ma il 2.4 è un mostro in frenata.....
Beh ma sinceramente non dovrebbe cambiare in modo cosi notevole... poi x carità ognuno ha le sue impressioni, ma anche se nel caso di specie vi fosse una differenza ipotetica di 1m sulla frenata 100-0 km/h, non si avverte, nell'uso, una differenza ampia tra le 2 auto. Attenzione, perchè una frenata efficace, dipende, oltre che dal dimensionamento del sistema disco-pastiglia, anche da:
- usura di dischi/pastiglie
- tipologia di dischi (materiale, raffreddamenti vari, ecc)
- tipologia di pastiglie (tipo di mescola)
- condizioni (vecchiaia) e tipologia olio usato
- condizioni pompa freni
- corretto spurgo dell'impianto
- condizioni dei cilindretti delle pinze freno

Ed inoltre:
- tipologia pneumatici montati (mescola e disegno del battistrada)
- usura pneumatici
- pressione pneumatici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è vero Michael AR..... e grazie per le informazioni........