Freni troppo aggressivi

Cavolo hai ragione!!! Di 5 anni fà.
Riaggancio l'altro, chiudete pure questo
 
Recupero questo thread vecchissimo aperto sempre da me... in quanto il problema di frenata leggera che inchioda, c'è sempre ed è sempre fastidioso.
Pensavo che usando la Giulietta si smollassero, invece appena sfioro (sottolineo sfiorare) i freni, inchioda!

Consigli o soluzioni?
 
A me non piace come frena non è normale che se pigi un centimetro in più da questo colpo secco alla macchina penalizza molto il confort mio cugino in un parcheggio se ne stava andando di testa nel cruscotto ma chi la progettata sta macchina il ragionier Ugo Fantozzi.provengo da mini e mi dispiace ripeterlo un altro mondo davvero
 
La mia frena dolcissimamente..magari in quel momento era la giornata si di Fantozzi... [emoji13]
 
Mi aggiungo pure io nel dare le mie sensazioni in frenata e posso dire che la mia dopo 6 anni e mezzo (1.4 MAir) con manutenzione regolare Alfa Romeo ha una frenata ottima e modulabilissima, dolce e leggera ma bestiale e aggressiva quando pesto giù. No freni Brembo.
 
Ciao ragazzi. Io in merito alla frenata ho delle situazioni particolari ovvero quando utilizzo l'auto in modo soft e allegro..tutto a posto. Ma quando inizio ad andar forte l'assetto inizia a ballare e i freni ( in pos. Dynamic ma anche senza..é uguale) dopo poche frenate decise iniziani a perdere mordente..io penso che perdano x il fading( ovvero faticano). Insomma quando hai bisogno di loro..iniziano a mollarti. Non una bella sensazione. Questa giulietta mi sta' seriamente deludendo...altro che cuore sportivo
 
Ciao ragazzi. Io in merito alla frenata ho delle situazioni particolari ovvero quando utilizzo l'auto in modo soft e allegro..tutto a posto. Ma quando inizio ad andar forte l'assetto inizia a ballare e i freni ( in pos. Dynamic ma anche senza..é uguale) dopo poche frenate decise iniziani a perdere mordente..io penso che perdano x il fading( ovvero faticano). Insomma quando hai bisogno di loro..iniziano a mollarti. Non una bella sensazione. Questa giulietta mi sta' seriamente deludendo...altro che cuore sportivo
Se vuoi portarla in modo sportivo servono i brembo. E normale che con quelli di serie dopo poche pinzate forti sopperiscono al calore generato. Tu hai acquistato l auto per lo slogan? Ma per piacere. La sportiva è la giulia. La giulietta è una utilitaria divertente, comoda e confortevole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve. Per usare la macchina come sul giro di pista i freni si affaticano punto... anche i Brembo.
Il fatto che la frenata aumenti in modo brusco dopo l'iniziale corsa del pedale penso sia voluto per questioni di sicurezza essendo ormai le auto dotate di sistemi antibloccaggio. ...ci si abitua poi... ogni macchina frena a modo suo.