Freno posteriore sx "puzza" di bruciato

FrankLeone

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2012
19
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
2.0 JTDM SW
Salve a tutti,ho preso da poco una 159sw 136 cv , nuovissima, però é la seconda volta che mi succede in dieci giorni: in pratica scendendo dalla macchina sento come una leggera puzza di gomma bruciata proveniente dalla posteriore sx. Questo dopo tratti di pianura di circa 20-25 km. Ovviamente i freni li utilizzo considerando il traffico di questo periodo. Secondo voi dipende dal fatto che comunque la macchina é nuova o potrebbe essere qualcos'altro? Grazie a tutti
 
Salve a tutti,ho preso da poco una 159sw 136 cv , nuovissima, però é la seconda volta che mi succede in dieci giorni: in pratica scendendo dalla macchina sento come una leggera puzza di gomma bruciata proveniente dalla posteriore sx. Questo dopo tratti di pianura di circa 20-25 km. Ovviamente i freni li utilizzo considerando il traffico di questo periodo. Secondo voi dipende dal fatto che comunque la macchina é nuova o potrebbe essere qualcos'altro? Grazie a tutti

ciao, ma per caso quando parcheggi tiri anche il freno di stazionamento?
perche se fosse non escluderei che ti rimanga leggermente bloccata una pinza freno.
prova a metterla in folle e a spingerla per vedere se la vettura scorre bene.
 
Scusa leggo solo ora (non so perché ma non mi arrivano le notifiche delle discussioni da me sottoscritte -uso tapatalk-anzi se qualcuno mi legge mi saprebbe dire come fare per attivarle?), si in effetti metto sempre il freno a mano..domani mattina faccio una prova come mi hai suggerito e poi ti faccio sapere, grazie intanto per avermi risposto.
 
Basterebbe mettere una mano su I cerchi posteriori a sentire se uno e Caldo. Se trovi uno piu caldo, e la pinza bloccata.
 
Basterebbe mettere una mano su I cerchi posteriori a sentire se uno e Caldo. Se trovi uno piu caldo, e la pinza bloccata.

giusto...........non ci avevo pensato.
 
Grazie ragazzi, provo a fare questi tentativi e vi faccio sapere...grazie e buona giornata
 
Ho provato dopo aver percorso circa 20 km in piano. I dischi mi sono sembrati caldini tutti alla stessa temperatura. Quindi? ...grazie
 
Ho provato dopo aver percorso circa 20 km in piano. I dischi mi sono sembrati caldini tutti alla stessa temperatura. Quindi? ...grazie

ciao, a questo punto fai l ultima prova finale in officina sul ponte, per vedere se le ruote girano libere,dopodichè tirerai le conclusioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto