Frequenza apertura capote

Marculescu

Alfista principiante
27 Maggio 2013
58
1
9
FR
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 Jtdm 210Cv
Visto che la primavera è arrivata ed è la prima che farò con la Spider, vorrei chiedervi con quale frequenza aprite la capote.
La domanda è dovuta principalmente alla preoccupazione di eventuali problemi alla capote.
Conviene quindi aprirla, ad esempio, solo nel week end, o comunque per giri di piacere....o posso farmi meno p***e mentali e aprirla piu spesso?

Ps. oggi l'ho aperta visto che c'erano circa 20 gradi e abbastanza sole ......ho girato per un'oretta a vuoto.....che goduria!!!
 
V.
La domanda è dovuta principalmente alla preoccupazione di eventuali problemi alla capote.
Conviene quindi aprirla, ad esempio, solo nel week end, o comunque per giri di piacere....o posso farmi meno p***e mentali e aprirla piu spesso?
La seconda va bene....


:ernaehrung004:
 
Visto che la primavera è arrivata ed è la prima che farò con la Spider, vorrei chiedervi con quale frequenza aprite la capote.
La domanda è dovuta principalmente alla preoccupazione di eventuali problemi alla capote.
Conviene quindi aprirla, ad esempio, solo nel week end, o comunque per giri di piacere....o posso farmi meno p***e mentali e aprirla piu spesso?

Ps. oggi l'ho aperta visto che c'erano circa 20 gradi e abbastanza sole ......ho girato per un'oretta a vuoto.....che goduria!!!
vai tranquillo, la mia i primi 4 anni, la usavo tutti i giorni e sicuramente sono stati molto di più i giorni che giravo scapottato che quelli al chiuso. Spesso e volentieri aprivo e chiudevo anche più volte al giorno (a secondo di dove posteggiavo). A volte mi chiedo se non sia questo il segreto, più la usi e meglio funziona !! Ora la mia spider ha 130000km e 8 anni di vita e funziona ancora benissimo :)
 
Visto che la primavera è arrivata ed è la prima che farò con la Spider, vorrei chiedervi con quale frequenza aprite la capote.
La domanda è dovuta principalmente alla preoccupazione di eventuali problemi alla capote.
Conviene quindi aprirla, ad esempio, solo nel week end, o comunque per giri di piacere....o posso farmi meno p***e mentali e aprirla piu spesso?

Ps. oggi l'ho aperta visto che c'erano circa 20 gradi e abbastanza sole ......ho girato per un'oretta a vuoto.....che goduria!!!

La penultima che hai scritto, prima del Ps. :D
 
vai tranquillo, la mia i primi 4 anni, la usavo tutti i giorni e sicuramente sono stati molto di più i giorni che giravo scapottato che quelli al chiuso. Spesso e volentieri aprivo e chiudevo anche più volte al giorno (a secondo di dove posteggiavo). A volte mi chiedo se non sia questo il segreto, più la usi e meglio funziona !! Ora la mia spider ha 130000km e 8 anni di vita e funziona ancora benissimo :)
Ti ringrazio per la risposta. Mi fa piacere sentire una risposta positiva vista la tua esperienza diretta.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La penultima che hai scritto, prima del Ps. :D
Rileggendo il mio messaggio, ho l'impressione che ci sia un non troppo celato doppio senso :Y0UJC:
 
Non credo ci siano limiti nell'aprire la capote, anzi secondo me più la apri, più tieni oliati i meccanismi. Io la apro almeno una volta alla settimana anche d'inverno in garage.
 
Facendo gli scongiuri, sto aprendo spesso senza troppe p***e mentali ed effettivamente sembra andare sempre uguale.
Unico problema il lunotto tocca su un roll bar. Questo non è un gran problema a breve termine?
Posso continuare ad aprire in attesa dei pistoncini che ho ordinato all'alfa romeo?
 
La mia tocca sin dall'inizio, unica cosa che ho fatto, ho incollato i copri roll bar che si staccavano regolarmente per lo sfregamento. Vai tranquillo, la mia ora ha 8 anni e quel difetto non ha creato niente di più !
 
La mia spider ha 15 anni e la cappotta elettrica la apro ogni volta che il sole brilla, mai un problema.

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia spider ha 15 anni e la cappotta elettrica la apro ogni volta che il sole brilla, mai un problema.

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
Ero preoccupato perchè sul modello che ho, io prima di comprarla ho letto tanti topic sui problemi che ci sono.
è pur vero che sui forum si tende a scrivere piu dei propri problemi che delle cose che vanno bene...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La mia tocca sin dall'inizio, unica cosa che ho fatto, ho incollato i copri roll bar che si staccavano regolarmente per lo sfregamento. Vai tranquillo, la mia ora ha 8 anni e quel difetto non ha creato niente di più !
Se è solo il problema che si stacca e si può riattaccare, ok. Non vorrei solamente che si rovinasse a tal punto da dover sostituire i copri roll bar.