Frizione Consiglio Urgentissimo!

Devil

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2012
6
0
1
Ch
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 Jtdm
Salve ragazzi, la mia nasona alla soglia dei 180.000 km ha bisogno della sostituzione del kit frizione...
Ebbene ecco la storia dove spero mi potiate aiutare...

Vado dal meccanico per il lavoro, mi monta una kit frizione completo valeo.... mentre smontava il tutto, ha occhiato il volano anch'esso da sostituire e mi ha fatto prendere un volano bimassa della PITTERI questa era la marca..
Montato tutto, salta fuori un problema al pedale della frizione e quindi mi ha cambiato anche la pompetta del pedale della frizione..
Fatto tutto mettiamo in moto, ecco il risultato, marce che puntano e retro che gratta in maniera incredibile...
Spero di spiegarmi bene ora.. il meccanico agendo sulla direttamente sulla pompa della frizione dal vano motore faceva fare un leggero scatto in piu' e magicamente con l'ausilio di quel moviemento le marce entravano come il burro..
Ripeto spero di esseremi spiegato per il meglio, qualcuno mi puo' dire se ha gia' avuto questo tipo di problema ed eventualmente come l'ha risolto?????:confused:::cop::
 
Mi sembra di capire che ora tutto ti funziona bene, probabilmente era solo un problema di regolazione
 
No non funziona bene in pratica e' come se la pompetta non faccia la sua ''corsa'' completa...
 
Quindi hai il pedale un po' basso? Se e' così con il tempo dovrebbe normalizzarsi perché e' autoreggisteante. Ma la frizione e il cambio funzionano bene?
 
Guarda la frizione e' nuovissima! Il cambio funziona solo che gratta e non ci capiamo nulla ormai..
 
Allora credo che il problema dipenda o dai pezzi non originali oppure non sono stati assemblati bene. A me hanno rifatto la frizione alla mia macchina aziendale, in concessionaria e tutto funziona alla perfezione
 
Non ho piu' avuto modo di connettermi cmq guardano su internet ho trovato questa immagine
pompettafrizione(5).JPG
che fa al caso mio..
Allora in pratica il cilindretto non spinge sufficentemente l'astina della frizione..
Oramai manca sono quello da sostituire, chiedo dunque se per la vostra esperienza puo' essere appunto il cilidretto che non fa muovere sufficentemente l'astina??
Anche perche' con un tubo muovendola tutta la frizione funziona bene...quindi?? che dite???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che stupido me ne sono accorto appena mandato il msg sorry