frizione sui TS

Salve. Devo cambiare la frizione. Per smontare il cambio dal blocco motore,bisogna smontare anche i semiassi?Grazie Alex85

scherzi? i semiassi sono proprio attaccati li!!!
 
mi intrufolo nella conversazione....

la mia alfa ha 116000km, è possibile cambiare solo il disco frizione invece che tutto il kit?
se si, dove lo trovo a buon prezzo?

su ebay vendono sia il kit completo che solo il disco frizione (es. valeo). secondo me con una ricerchina veloce li trovi.

quindi se li vendono su ebay li venderà anche il rivenditore di ricambi auto =)
 
su ebay vendono sia il kit completo che solo il disco frizione (es. valeo). secondo me con una ricerchina veloce li trovi.

quindi se li vendono su ebay li venderà anche il rivenditore di ricambi auto =)


su ebay non sono riuscito a trovare solo il disco frizione per la mia auto, riesci a postarmi un link?
 
purtroppo quello è per i motori boxer io ho il twin spark...
 
Ciao ragazzi, ho appena sostituito la frizione della mia 145 1.4 ts. il meccanico per togliere il cambio ha dovuto togliere tutta la slitta sotto, testine, semiassi, collettori marmitta, e svitare tutte le viti della protezione in alluminio per il calore della marmitta centrale,per sfilare la slitta perchè dice che il cambio non ci passava! possibile che bisogna smontare mezza macchina per rifare una frizione?? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio gioiellino.La mia alfa 146 1.9jtd pack sport del 2000,da due giorni,quando sposto sia in pianura che in salita,con la prima,sento tipo un rumore di ferraglia proveniente dal cambio di sotto.La macchina all'attuale ha quasi 180.000km e non è mai stata cambiata la frizione.Vorrei chiedervi se riuscirei a tirare avanti fino hai primi di settembre,dato che il mio meccanico è in vacanza e dei consigli per farla durare fino a quel periodo dettovi.In più vorrei chiedere a tutti un consiglio a parità di prezzo,di un kit frizione originale o VALEO(cioè sapere la durata di entrambi e sè conviene spendere il doppio per quello originale piuttosto che VALEO),Inoltre volevo sapere sè per caso sul forum ci sono degli acquisti multipli o dei negozi che magari possa risparmiare qualcosa e avere un prodotto di qualità.Insomma dite la vostra in base alle proprie esperienze dirette.

grazie a tutti coloro che diranno la loro