Frizione

gioelevillani

Nuovo Alfista
1 Maggio 2017
9
-4
1
34
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv super con pack veloce
Salve a tutti, ho letto parecchi forum ma nessuno però ha mai risposto a questa domanda.
Premetto che ho una giulietta 1.6cc 120cv super con pack veloce (diesel ovviamente) da poche settimane.
Girando in città alcune volte ma per circa un'oretta vorrei tagliarmi il ginocchio dal dolore che mi causa il pedale della frizione perché è troppo lungo. Vengo da una 159 e questo problema non l'ho mai avuto.
Ci sarebbe la possibilità di accorciare la frizione?
Chiedo se mi può rispondere qualcuno che ha già fatto fare questo lavoro o che abbia parlato con l'Alfa per provvedere ad accorciarlo, oppure un meccanico che ne capisca!
 
no il comando e idraulico è fatto così magari cambiando pompa potrebbe cambiare corsa ma è molto pranzavi le che non vada bene comando come prima
 
È la prima volta che sento un problema simile! Comunque il pedale non è modificabile. In alternativa c'è la Giulietta tct se ti piace l'automatico
 
Va beh, come non detto. Nessuno sa rispondere, è una domanda molto particolare ma estremamente importante per chi guida molto. L'ho scelta apposta manuale perché il tct per il 1.6 è un po lento e si usura molto in fretta...proverò a parlare con qualche tecnico che lavora in Alfa...comunque la discussione era riferita solo a chi ne capisce di meccanica perché sparare risposte a random l'avevo già fatto da solo nella mia testa...chiedo solo le cose sullo stretto necessario perché la meccanica non si improvvisa...
 
Va beh, come non detto. Nessuno sa rispondere, è una domanda molto particolare ma estremamente importante per chi guida molto. L'ho scelta apposta manuale perché il tct per il 1.6 è un po lento e si usura molto in fretta...proverò a parlare con qualche tecnico che lavora in Alfa...comunque la discussione era riferita solo a chi ne capisce di meccanica perché sparare risposte a random l'avevo già fatto da solo nella mia testa...chiedo solo le cose sullo stretto necessario perché la meccanica non si improvvisa...
Ci scusiamo con lei. Ma siccome noi non siamo meccanici o ingegneri alfa(sennò di certo non staremo qui), ma siamo persone incompetenti come lei non possiamo dare una soluzione al suo problema. Anche perché a parole è difficile esprimersi. Ci scusiamo per l inconveniente.
Cordiali saluti.
 
Va beh, come non detto. Nessuno sa rispondere, è una domanda molto particolare ma estremamente importante per chi guida molto. L'ho scelta apposta manuale perché il tct per il 1.6 è un po lento e si usura molto in fretta...proverò a parlare con qualche tecnico che lavora in Alfa...comunque la discussione era riferita solo a chi ne capisce di meccanica perché sparare risposte a random l'avevo già fatto da solo nella mia testa...chiedo solo le cose sullo stretto necessario perché la meccanica non si improvvisa...
Le tue considerazioni sul TCT montato sul 1.6 jtdm, diciamo che sono anch'esse sparate mooooolto a Random, uno perché è fantastico come reattività ( poi può piacere o meno) poi perché è talmente nuovo su questo motore che nessuno può testimoniare sulla durata.
Sono certo che il tuo problema è determinato da una cattiva posizione di guida, essendo che realmente non è intuitivo trovarla.
Rivedi qualche parametro, fin quando non noterai che non hai fastidio, ci vorranno varie prove ma vedrai che ce la farai.
Non farti trattare male il Alfa proponendo fesserie inapplicabili.
Il forum contempla utenti preparati o meno, esperti o meno, che hanno come unico scopo interfacciarsi sulle varie tematiche, sfornando ciambelle a volte col buco a volte senza, ma sempre nel massimo rispetto reciproco.
A presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo scusa se sono sembrato maleducato ma a rileggere il mio messaggio non trovo maleducazione. Vedo delle frasi razionali, ed inoltre ho specificato subito che chiedevo il parere esperto di qualcuno che avesse affrontato il tema da meccanico o da cliente. Ripeto, scusate ma cercavo risposte esperte per evitare di riempire la discussione con risposte "inutili". Comunque se provate a guidare altre auto capite subito a cosa mi riferisco. Provate la corsa di altre frizioni e poi capite meglio!