Fruscio ventola climatizzatore

luisio93

Super Alfista
7 Agosto 2016
1,400
957
114
Cassino
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 175 CV
Ragazzi mettendo la ventola del climatizzatore al massimo sento un un rumore tipo fischio/fruscio proveniente dalla ventola. Ho pensato magari che ci stia qualcosa dentro alla ventola tipo foglia ramoscello.

Oppure è un problema noto del climatizzatore?
 
E' improbabile che arrivi del fogliame alla ventola, perchè l'auto ha il filtro antipolline ... a meno che sia a valle ...

Altrimenti sarà partito il cuscinetto
 
Infatti sapevo che era dopo la ventola il filtro ... cuscinetto? dopo appena 12k km?
 
Allora ci sarà effettivamente finito dentro qualcosa ... non ti resta che aprirla
 
Non conosco la Giulietta, ma in genere non è complicato

E' sotto la plancia (lato passeggero)

Prova a dare un occhio, è fatta così :


59e48a65125a7e11ca2f833549d0b930_orig.jpg



?m=1&id=1094467&lng=it.jpg



1d9556f11a48cee1336075e6eee409dc_orig.jpg
 
Anche io ho notato lo stesso problema solo al massimo...ho 17mila km sarà già da cambiare???
 
Anche io ho notato lo stesso problema solo al massimo...ho 17mila km sarà già da cambiare???
ho notato una cosa! metti al massimo e getto sopra e lo senti togli il getto sopra e mettilo sotto non lo senti ... fai questa prova e fammi sapere
 
Molto strano devo provare da me però mi sembra che non lo fa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho notato lo stesso problema solo al massimo...ho 17mila km sarà già da cambiare???


Non penso

Se non c'è alcun tipo di filtro a monte è inevitabile che si ingurgiti qualche porcheria ...