Ciao a tutti, mi presento sono Alvise è ho un Giulia Ti del '66 1.3!
L'ho preso poco fà e sono un novellino del marchio, prima avevo un Cortina Gt.
Ho appena rifatto i fondi e sistemato un paio di pecche e sabato ho deciso di fare un bel giretto per farla muovere un pò!
La macchina va perfetta, sono in autostrada tra i 110/120 quindi non l'affatico.
dopo circa 50 km, mi va giù di giri, sento un ticchetio mettalico e mi fa una fumata dietro, non dal cofano.
Temperatura acqua perfetta e pressione olio a metà tra 40 e 80, esco dal casello, parcheggio, e pozza d'olio sotto il motore, pressione olio al massimo e tutto il retro del vano motore schizzato all'altezza del servofreno per intenderci, la sera sono tornato la e ho provato ad acendere, e ha preso subito in moto, sembrava andasse a 3 cilindri e pressione ovviamente al massimo, ho spento subito, per evitae danni!Ora la macchina è la, e devo recuperarla, qualche idea?
Essendo le macchie sul retro, io ho attribuito il fumo al contatto dell'olio con lo scarico e ho pensato o a un paraolio o a una fuori usicta dovuta alla pressione da qualche parte!
Grazie a tutti anticipatamente, e spero di non scrivevi solo le mie sventure ma anche le soddisfazioni che immagino avro da questa vettura!
- Alvise
L'ho preso poco fà e sono un novellino del marchio, prima avevo un Cortina Gt.
Ho appena rifatto i fondi e sistemato un paio di pecche e sabato ho deciso di fare un bel giretto per farla muovere un pò!
La macchina va perfetta, sono in autostrada tra i 110/120 quindi non l'affatico.
dopo circa 50 km, mi va giù di giri, sento un ticchetio mettalico e mi fa una fumata dietro, non dal cofano.
Temperatura acqua perfetta e pressione olio a metà tra 40 e 80, esco dal casello, parcheggio, e pozza d'olio sotto il motore, pressione olio al massimo e tutto il retro del vano motore schizzato all'altezza del servofreno per intenderci, la sera sono tornato la e ho provato ad acendere, e ha preso subito in moto, sembrava andasse a 3 cilindri e pressione ovviamente al massimo, ho spento subito, per evitae danni!Ora la macchina è la, e devo recuperarla, qualche idea?
Essendo le macchie sul retro, io ho attribuito il fumo al contatto dell'olio con lo scarico e ho pensato o a un paraolio o a una fuori usicta dovuta alla pressione da qualche parte!
Grazie a tutti anticipatamente, e spero di non scrivevi solo le mie sventure ma anche le soddisfazioni che immagino avro da questa vettura!
- Alvise