Ciao ragazzi, da qualche tempo mi sono accorto che le rigenerazioni (che cadono con cadenza svizzera ogni 500 km) generano una quantità di fumo bianco-azzurro veramente esagerato (purtroppo per vergogna non ho una foto, ma la nube generata è veramente "papale")! Ho provato a leggere il forum, ma oltre ad un interessantissima spiegazione di #michaelar non ho trovato altro! Grazie a questa spiegazione ho scoperto che L olio motore può iniziare a diluirsi con il tempo, ma visto che la macchina è stata comprata usata 10k km fa (ora ne indica 104k... spero reali) non mi sono posto il problema del olio (stupidamente suppongo che la concessionaria abbia veramente fatto il cambio d olio come indicato sul libretto... ma come il buon steven seagal insegna la supposizione è la madre di tutte le stronzate!). Per questo oggi sono andato a controllare il livello dell olio e mi sono accorto che sembra essercene veramente troppo, visto che L asta viene "sporcata" per circa 6-7 cm! Detto questo, potrebbe essere questo eccessivo volume d olio a provocare il fumo in rigenerazione? A dover di cronaca va detto che nel normale utilizzo "fuori rigenerazione" non emette fumo, quindi non penso sia un problema de motore. Ps la mia vecchia 147 che era una palla di ruggine, ma per 11 anni non si è mai fermata, ed aveva una spia grafica che ad ogni accensione indicava il livello dell olio, la giulietta non ha nulla? Ogni consiglio è ben accetto!