Fumo Bianco dalla marmitta in accensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
diciamo che la pressione aumenta all'aumentare della temperatura perché l'acqua passando dallo stato solido a qll gassoso aumenta di volume.... è anche vero che in un sistemo chiuso aumentando la pressione si aumenta anche la temperatura ma non è qst il caso del circuito di raffreddamento.... per la puzza di bruciato niente di più facile che se non è la cinghia servizi è il cuscinetto della pompa dell'acqua che s'è bloccato e la cinghia ci ha strisciato sopra... soprattutto se a qnt leggo la distribuzione e quindi anche la pompa dell'acqua non sono mai state cambiate.... suggerisco qnt prima a nonno di andare da un meccanico che valuterà lo stato di cingjie e pompa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

La pompa dell'acqua funziona con la cinghia di distribuzione e se si dovesse bloccare la prima cosa che succede è l'aumento della temperatura


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
esatto.. ma mi sembra di aver letto nonno abbia il termostato rotto.... cmq un blocco temporaneo può capitare se il cuscinetto è usurato...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Wurth, Ziopalm con il suo intervento ha fatto emergere a cosa mi riferisco quando parlo di slittamento della cinghia distribuzione con la pompa dell'acqua, che non vuol dire assolutamente mandare fuori fase la distribuzione.
Wurth, tieni presente che in tutti i miei interventi ho sempre parlato di qualche ruotismo (tendicinghia, pompa acqua ecc.) che lavora male che non vuol dire assolutamente componente bloccato in quanto cambierebbe totalmente il discorso.
Un ingranaggio può lavorare male quando è inclinato per usura di un cuscinetto piuttosto che ruotare forzato causa il degrado dell' autolubrificazione dovuta al tempo oppure, anche se poco probabile, ma non impossibile, a causa di un disallineamento di qualche componente.
 
si magari completamente bloccato no ma un cuscinetto che non è armonico con la cinghia fa si che qst sfreghi su di esso e qnd le velocità sono parecchio discordi si ha la puzza di bruciato... nonno l'ha sentita infatti in un tratto fatto a velocità sostenuta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Secondo me stiamo andando altre con le ipotesi da voi prospettate. Io ho detto che se una cinghia emette puzza di bruciato questa ha una vita molto breve. Se invece fosse come dite voi, tendi cinghia bloccato o cuscinetto bloccato, ugualmente il componente in questione avrebbe poca vita. Però il nostro amico continua a camminarci quindi escludo queste ipotesi. Questo volevo intendere spero ora di essere stato più chiaro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
continua a camminarci a suo rischio e pericolo...
poi ripeto se la puzza l'ha l'ha sentita solo ad alta velocità può essere un problema che si presenta solo in qll condizione... poi boh mica siamo meccanici (almeno io no) e non si può dire niente di certo senza vedere materialmente l'auto....
 
continua a camminarci a suo rischio e pericolo...
poi ripeto se la puzza l'ha l'ha sentita solo ad alta velocità può essere un problema che si presenta solo in qll condizione... poi boh mica siamo meccanici (almeno io no) e non si può dire niente di certo senza vedere materialmente l'auto....

Ripeto, se i problemi fossero quelli elencati da voi il nostro amico non è che continua a ammirarci a suo rischio, non potrebbe proprio camminarci perché le conseguenze obbligherebbero allo stop! Quindi presumo che la puzza dipenda dal dpf


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ripeto, se i problemi fossero quelli elencati da voi il nostro amico non è che continua a ammirarci a suo rischio, non potrebbe proprio camminarci perché le conseguenze obbligherebbero allo stop! Quindi presumo che la puzza dipenda dal dpf


Sent from my iPhone using Tapatalk


Domani allora ricapitolando farò tagliando, controllo cinghie, controllo termostato, controllo dpf! Vediamo un po' che dice il meccano :D Vi tengo aggiornati amici!
 
Domani allora ricapitolando farò tagliando, controllo cinghie, controllo termostato, controllo dpf! Vediamo un po' che dice il meccano :D Vi tengo aggiornati amici!

Perfetto, facci sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e pompa acqua mi raccomando che spesso i problemi da lei vengono
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.