Fumo Bianco dalla marmitta in accensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e pompa acqua mi raccomando che spesso i problemi da lei vengono


Un'ultima cosa signori... Ho trovato su ebay 5 litri di olio Bardahl Technos Exceed 5w40 m.SAPS Polar Plus... Va bene? Mi consigliate altro?
 
Un'ultima cosa signori... Ho trovato su ebay 5 litri di olio Bardahl Technos Exceed 5w40 m.SAPS Polar Plus... Va bene? Mi consigliate altro?
Ottimo olio senz'altro. Ma se vuoi spendere un pò meno ed avere comunque ottimo olio nel motore, posso consigliarti il Castrol Magnatec 5w40. Davvero un ottimo olio.
Lo uso ormai da più di 50000 kilometri... ed effettivamente a freddo ed in marcia il motore ha di certo ricavato qualche beneficio :)
 
Un'ultima cosa signori... Ho trovato su ebay 5 litri di olio Bardahl Technos Exceed 5w40 m.SAPS Polar Plus... Va bene? Mi consigliate altro?

Se metti il Selenia indicato dalla casa non sbagli di sicuro. Io ho usato il bardhal ma sono passato di nuovo al selenia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se metti il Selenia indicato dalla casa non sbagli di sicuro. Io ho usato il bardhal ma sono passato di nuovo al selenia


Sent from my iPhone using Tapatalk
Come mai wurth?
 
Un'ultima cosa signori... Ho trovato su ebay 5 litri di olio Bardahl Technos Exceed 5w40 m.SAPS Polar Plus... Va bene? Mi consigliate altro?

scusate l'intromissione!! perdonatemi l'Ot, casomai ci spostiamo nella sezione degli oli se volete...

comunque,


Wurth come mai cambiato? sensazioni diverse in risposta del motore??

Nonno per il resto Vai Tranquillo col Bardahl, oramai lo utilizzo da svariate migliaia di km.

anzi se vuoi fare il maniaco al cambio dell'olio, ti puoi sbizzarrire così:

[video=youtube;IMDlK4G9IpQ]http://www.youtube.com/watch?v=IMDlK4G9IpQ[/video]

scoli prima quello vecchio, cambia il filtro. poi ci metti 5,5 o 6 litri di olio (non ricordo la capacità del 1.9 JTDM)

come olio "sacrificabile" una tanica del "10W-40" Shell Diesel H7 accendi lo fai girare

a motore caldo ci metti l'additivo pulente. ti fai un giretto di circa 20km a regime alto, e poi lo scoli nuovamente

cambi il filtro, carichi il bardahl nuovo e ci metti il ceramic power liquid

[video=youtube;-aOOfDRPUGo]http://www.youtube.com/watch?v=-aOOfDRPUGo[/video]

oh Ragazzi perdonatemi l'OT,

ma io dopo questo video mi sono convinto del ceramic power e da circa 1 mesetto l'ho preso per la 145

cambio olio stagionale, da 10W-60 son passato a 5W-40 Bardahl (Barattolo Rosso)

aggiunto il ceramic power, la sera stessa (era un sabato) ero in partenza per Arezzo...

quindi ho fatto girare il Twin Spark al "massimo"

tra andata e ritorno mi son sparato più di 800km... tra andare, girare lì e tornar su la domenica sera

.... prendetemi pure per folle, malato pazzo, maniaco:fuuuu: ma la sento diversa...

va via da sola cazzarola... in autostrada, appena si "pizzica" il pedale di destra... fila via che è un piacere

Nonno l'olio io eviterei di comprarlo su e-bay, dai un'occhiata su italiaricambi.it: che secondo me costa meno

1 Litro Olio Motore Bardahl Technos C60 5w40 M-Saps Exceed

quanto te lo fanno al barattolo su e-bay?

la 159 Jtdm vi porta 5W-30 o 5W-40 sul manuale d'uso??


anche per il kit distribuzione, ci sono i kit dayco e skf.
 
Ultima modifica:
korm io (o meglio il meccanico che mi "cura" le alfa) sempre usato selenia e nessun problema
 
Grazie per i consigli ragazzi! Facendo delle ricerche, ho trovato su amazon (forse più affidabile di ebay) questo: Castrol 5W-40 EDGE FST Titanium Turbodiesel
Può andare comunque? O meglio spendere qualche dindo in più?

Oggi ho fatto la mia prima visitina dal meccanico e ho fatto cambiare il termostato.. Ora temperatura fissa a 90 :) Piano piano, con il vostro aiuto, riusciremo a far camminare come si deve questa benedetta panterona:D
 
Grazie per i consigli ragazzi! Facendo delle ricerche, ho trovato su amazon (forse più affidabile di ebay) questo: Castrol 5W-40 EDGE FST Titanium Turbodiesel
Può andare comunque? O meglio spendere qualche dindo in più?

Oggi ho fatto la mia prima visitina dal meccanico e ho fatto cambiare il termostato.. Ora temperatura fissa a 90 :) Piano piano, con il vostro aiuto, riusciremo a far camminare come si deve questa benedetta panterona:D

Quindi confermi che sul mal funzionamento del termostato avevo ragione. Per quanto riguarda l'olio motore non puoi sceglierlo esclusivamente in base al prezzo ma deve essere necessariamente della gradazione giusta, come quelli che hai scelto, e deve avere le specifiche C2 cioè a basso contenuto di ceneri per preservare il dpf


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo Wurth, avevi ragione! Intendevi Quindi dire che l'ultimo olio da me trovato (nonostante sia C3) possa andar bene?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.