Fumo Bianco dalla marmitta in accensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, il C3 va bene uguale. La differenza tra C2 e C3 è che il primo aiuta a risparmiare leggermente sul carburante, il secondo protegge leggermente meglio il motore alle alte temperature. Entrambi sono specifici per dpf. Per i nostri motori però quello specifico è il C2


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si, il C3 va bene uguale. La differenza tra C2 e C3 è che il primo aiuta a risparmiare leggermente sul carburante, il secondo protegge leggermente meglio il motore alle alte temperature. Entrambi sono specifici per dpf. Per i nostri motori però quello specifico è il C2


Sent from my iPhone using Tapatalk

Eppure sul libretto d'uso e manutenzione l'Alfa consiglia il 5w40 Selenia! È C2 anche quello? o____o
 
Puoi mettere tranquillamente il 5w30 C2


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Puoi mettere tranquillamente il 5w30 C2


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene, ho acquistato il Castrol Magnatec 5w30 C2! Appena mi arriva faccio fare il cambio olio! Per quanto riguarda la distribuzione, il tizio che me l'ha venduta afferma di averla fatta a 60000 km, quando adesso l'auto ne ha 130000... Ci sarà un modo più o meno sicuro per capire se ha detto il vero? Ho un po' paura a fidarmi sulla parola. In tal caso, per il lavoro completo di cambio cinghia e pulegge, mi hanno chiesto sui 350 euro, affermando che si tratta anche di un prezzo di favore... Mah...
 
Io non mi fiderei


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Distribuzione e cinghia servizi fatta! Fumo bianco sparito (probabilmente una mia eccessiva "ipocondria automobilistica"), cosi come lo stridio... Scusate il ritardo nel rispondere, ma sono stato fuori tanto tempo per lavoro :( Ringrazio tutti per il supporto datomi! Ora purtroppo ho un'altra rogna.. Se volete dargli un'occhiata, ho postato la discussione nell'apposita sezione! Qui potete chiudere :)


https://forum.clubalfa.it/sospensio...-muggito-mentre-sterzo-devo-preoccuparmi.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dato che si è parlato di tutto tranne le fumate bianche dallo scarico, quì chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.